Canesin: "Per la Cluentina nel bene e nel male decisivi i penalty"
Gli errori dal dischetto sia a favore che contro hanno condizionato le prime due gare di campionato della squadra maceratese

MACERATA. Una vittoria ed un pareggio nell'avvio di stagione della Cluentina, nel girone C della Prima categoria. Per la squadra maceratese un inizio confortante, del quale abbiamo voluto parlare con il confermato mister Pietro Canesin (foto), alla sua seconda stagione sulla panchina biancorossa.
“Due risultati che ci possono stare – ci dice il tecnico – ma nei quali hanno inciso fortemente gli episodi. All'esordio contro il Fabiani Matelica abbiamo fallito due rigori, dei quali uno respinto dal portiere, sbagliando anche il tap-in a porta vuota, che avrebbero potuto modificare notevolmente il corso degli eventi. Al contrario sabato scorso sono stati i nostri avversari della Sangiorgese, con Bucchi, a sbagliare il penalty e poco dopo abbiamo segnato invece noi la rete della vittoria. Possiamo ben dire che fino ad ora si sta decidendo tutto dagli 11 metri! Comunque all'inizio della stagione dei risultati altalenanti sono piuttosto frequenti e fino a quando le squadre non si saranno compattate le sorprese continueranno ad essere all'ordine del giorno. Per quanto concerne il nostro cammino devo dire in tutta sicerità che faccio ancora un pochino fatica ad inquadrare il nostro reale potenziale".
"In estate eravamo partiti, in accordo con la società, con l'idea di rinforzare l'organico con 2/3 pedine ben mirate e proseguire il nostro percorso di crescita - sottolinea il tecnico - purtroppo per i più svariati motivi: di studio, di lavoro, familiari, ecc.. ci siamo ritrovati a dover cambiare quasi la metà della rosa. Al momento amalgamare il gruppo nella maniera migliore non è semplice, anche se devo dire che grazie alla collaborazione di tutti stiamo procedendo abbastanza bene. Sono arrivati sia degli elementi esperti, che alcuni giovani molto interessanti, abbiamo ancora tanto da lavorare, ma questo non mi spaventa, sono convinto che strada facendo potremo anche toglierci delle soddisfazioni. Possiamo contare su una società seria, su delle strutture adeguate, ci sono insomma i presupposti per crescere e migliorare. Intanto nella prossima ricevermo la visita di un Fiuminata che vale certamente molto di più del'attuale classifica, una gara senza alcun dubbio difficile, nella quale cercheremo di fare un ulteriore passettino avanti verso la migliore condizione”.
Scritto da La Redazione il 24/09/2019

















