GIGASPORT

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA
trenitalia-620

Edizione provinciale di Pesaro Urbino


PROMOZIONE A. Gabicce Gradara super: steso il Villa S. Martino

Villa San Martino - Gabicce Gradara 0-2
VILLA SAN MARTINO: Melchuiorri, Berti, Riceputi (42' st. Vagnini), Nobili, Virgili, Postacchini, Tedesco (30' st. Pensalfine) Angelini (30' st. Silvestri), Mazzoni, Stamboliu, Binda. A disp. Roberti, Amadori, Cardellini, Turrini. All. Cicerchia.
GABICCE GRADARA: Celato, Ciamaglia, Costa, Vaierani, Passeri, Sabattini, Bastianoni (44' st. Freducci), Grassi, Vegliò, Donati (30' st. Innocentini), Fabbri (13' st. Roselli). A disp. Bulzinetti, Grandicelli, Bacchielli, Pedini, Marcolini, Buda. All. Scardovi
ARBITRO: Nazeraj di Fermo (Amorello di Pesaro e Cerca di Jesi)
RETI: 33' st. Vaierani (rigore), 48' st. Vegliò
NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti: Riceputi, Postacchini, Grassi; Silvestri, Stamboliu. Angoli 4-6. Recupero: 1' pt, 4' st.

PESARO - Gabicce Gradara scatenato. Nella trasferta contro il Villa San Martino la squadra di Massimo Scardovi centra la sesta vittoria in sette partite (0-2) e - in attesa dei risultati di domenica – si issa in testa alla classifica con una convincente prova di maturità.
La svolta del match nel secondo tempo dopo che la prima frazione, in cui la squadra ospite ha tenuto in controllo la partita, si è chiusa a reti bianche. Il Gabicce Gradara ci prova col rientrante Grassi direttamente da calcio piazzato con facile presa di Melchiorre (ex Torconca). Dall'altra parte é l'attaccante di casa Mazzoni a rendersi pericoloso, di piede e di testa. Il Gabicce Gradara recrimina al 15' per un fallo da rigore netto (fallo di mano su respinta del difensore Virgili dopo un'azione nata dalla bandierina) non concesso dal direttore di gara. Il Gabicce Gradara cerca la via del gol ma il Villa San Martino chiude bene i varchi sfiorando anzi la rete a sua volta con un tiro dalla distanza di Nobili: pallone fuori di poco. In chiusura di tempo Vegliò da fuori calcia a lato.

Nella ripresa fino alla mezzora sul taccuino va segnalato solo un tiro pericoloso di Angelini ben parato da Celato. L'ingresso di Roselli nelle file ospite porta maggiore vivacità sul fronte offensivo. E proprio l'attaccante al 33' si procura il rigore: su un suo tiro Postacchini tocca la palla con la mano in area, e dal dischetto Vaierani infila di precisione. La partita è sotto controllo della squadra ospite che in contropiede nel recupero arrotonda con Vegliò la cui conclusione termina nell'angolo.
A fine partita mister Scardovi commenta: “Abbiamo meritato la vittoria interpretando bene il match, con l'atteggiamento giusto, della squadra che è consapevole del suo valore e che vuole i tre punti. Il Gabicce Gradara ha disputato un'ottima gara, nel secondo tempo abbiamo cercato la via delle rete con maggiore convinzione. Gol a parte, siamo andati al tiro con Costa e Grassi, abbiamo creato almeno un paio di situazioni pericolose che non abbiamo sfruttato. Una convincente prova di maturità. Adesso non dobbiamo affatto sentirci appagati, ma stare sul pezzo”. Nel prossimo turno domenica 15: sfida interna contro il Barbara.

Print Friendly and PDF
SPORT-IS-GOOD-1
  Scritto da La Redazione il 07/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...





PANTANO CALCIO. Presentata una rosa profondamente rinnovata

Il Pantano Calcio del presidente Marco Albini Riccioli si è ritrovato ieri sera presso il campo “Supplementare”, dove si è svolta la cena di presentazione della squadra che affronterà la stagione 2026/2027. Il gruppo è stato profondamente rinnovato rispetto alla scorsa stagione. Numerosi calc...leggi
28/07/2026



FERMIGNANESE Di Lorenzi: «Identità e sostenibilità per stupire ancora»

FERMIGNANO. L'Unione Sportiva Fermignanese rappresenta una delle realtà più appassionanti e radicate del panorama calcistico marchigiano. Tra il calore della tifoseria di Fermignano e una gestione attenta ai valori del territorio, il club affronta il massimo campionato regionale con idee chiare e grande entusiasmo. Le parole del Direttore Generale ...leggi
20/07/2026

URBINO. Innesto in difesa

L'Urbino continua a investire sui giovani e si assicura uno dei prospetti più interessanti del panorama regionale. Il club gialloblù ha ufficializzato l'arrivo del difensore centrale Giorgio Bruzzechesse, classe 2006...leggi
13/07/2026








FRONTONE SERRA. Ecco il nuovo allenatore

Il Frontone Serra ha scelto il nuovo allenatore per la stagione 2026-2027. La società ha affidato la guida della prima squadra a Samuele Gobbi, tecnico classe 1987 originario di Serra Sant'Abbondio. ...leggi
26/06/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14107 secondi