Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Ancona


PROMOZIONE A. La Biagio Nazzaro torna in testa: Camerano ko

Biagio Nazzaro - Camerano 1-0
BIAGIO NAZZARO: Bolletta, Mazzarini, Stella, Arcolai, Giovagnoli, Elia Santoni, Giovannini (81’ Pesaresi), Rossini (86’ Cecchetti), Gioacchini (76’ Pieralisi), Paialunga (60’ Parasecoli), Alessandroni (65’ Terrè). (A disp. Marziani, D’Agostino, Gregorini, Brega). All. Giammarco Malavenda.
CAMERANO: Ruspantini, Stocchi, Campione (85’ Cola), Domenichetti (74’ Marchionne), Santini, Ferrini, Mattia Santoni (72’ Consolazio), Tantuccio, Carrion, Simoncelli, Severini. (A disp. Agarbati, Magi, Mosca, Maggi, Giulietti). All. Fabio Tombesi.
ARBITRO: Braconi di Ancona.
RETE: 34’ Alessandroni.
NOTE: ammoniti Campione al 33’, Domenichetti al 37’, Arcolai al 50’, Stella al 66’, Tantuccio all’87’ e Terrè all’88’. Calci d’angolo: 4-2. Recupero: 0’ e 4’. Spettatori 200 circa.

CHIARAVALLE (di Andrea Rossi) -​ Grazie a due regali torniamo in testa alla classifica, resettando la sconfitta interna di domenica scorsa. Il primo, involontario, è quello di Diego Ruspantini, che è valso ad Alessandroni il gol vittoria. Il secondo è quello di Federico Pascali, della Passatempese, che a 70 chilometri di distanza ha segnato contro il Gabicce Gradara la rete dell’insperata vittoria dei suoi. Dunque, vittoria doveva essere e vittoria è stata, ma che non fosse facile lo sapevamo e la dignità, la grinta e la tenacia con cui il Camerano ha lottato fino all’ultimo pallone rendono ancor più preziosi questi tre punti. Per l’occasione, Malavenda cambia alcune pedine dello scacchiere tipo: in avanti torna Alessandroni, che affianca per la prima volta Gioacchini, in mediana c’è Elia Santoni al posto di Cecchetti, il laterale desto è Mazzarini e il trequartista Paialunga. Il suo collega Tombesi, alla “prima” sulla panchina di una squadra con un piede e mezzo in Prima Categoria, ma profondamente rinnovata nella rosa, schiera tutti gli “assi” del suo mazzo, per la verità un po’ avanti con l’età anagrafica ma ancora in grado di fare la differenza in mezzo al campo (ci riferiamo ai vari Ruspantini, Mattia Santoni, Simoncelli); nell’undici di partenza c’è anche l’esperienza tattica di Santini in fase difensiva, in aggiunta a quella di Severini, quest’oggi impiegato come esterno “alto”.

Il primo tempo è quasi tutto di marca rossoblù. I ragazzi di Malavenda tengono costantemente l’iniziativa e vanno alla conclusione con Gioacchini all’11’, Paialunga al 14’ e Alessandroni al 29’, senza però impensierire più di tanto Ruspantini. Al 26’ buona giocata di Santoni, che offre un pallone invitante a Gioacchini, troppo macchinoso nel controllo. La rete che decide l’incontro giunge al 34’: Alessandroni arpiona dai venti metri un lancio lungo e prosegue in corsa palla al piede, portandosi appresso il marcatore, per poi calciare, da posizione decentrata, un pallone che Ruspantini (tradito dal terreno viscido) si lascia clamorosamente sfuggire.

Nella ripresa la Biagio forza i tempi per chiudere la gara ed evitare ogni imprevisto, ma anche il Camerano, non avendo altra possibilità che la vittoria, alza il baricentro per cercare il tutto per tutto, finendo inevitabilmente per concedere metri ai rossoblù. Su un lancio lungo di Rossini al 2’ Gioacchini arriva in ritardo alla spaccata, mentre al 14’ il sinistro di Severini, su punizione, dimostra di non essere più quello di un tempo. Ci prova ancora Giovannini al 16, mentre al 25’ Severini corregge il mancino e da venticinque metri impegna severamente Bolletta, costretto a deviare in angolo. Al 22’ è la volta di Carrion a girare di testa, para ancora Bolletta a terra, mentre al 23’, dopo un’incursione di Terrè, l’intervento falloso di Campione su Gioacchini è punito dall’arbitro Braconi con la massima punizione. Lo specialista Rossini s’incarica della battuta, ma Ruspantini risponde alla grande e con un riflesso da ventenne ribatte il destro indirizzato all’angolo. Gioacchini, servito da Mazzarini, si divora il raddoppio al 30’, poi è del Camerano il convulso finale: al 44’ Severini pesca Consolazio, che gira di testa a lato e, in pieno recupero, lo stesso Severini arriva in corsa sulla sponda aerea di Simoncelli, sparando fuori tra i sospiri di consolazione dei duecento del Comunale. Soffrendo più del previsto portiamo a casa la vittoria, poi ci pensa il web a rendere doppia l’esultanza.​ Vince la Passatempese a Gabicce Mare e ci riprendiamo la testa. È un campionato pazzo, che non ha ancora trovato il suo padrone.

​LE INTERVISTE -Mister Fabio Tombesi, esordio con sconfitta. Come commenta la partita dei suoi?
“La squadra ha lottato fino all’ultimo, come pretendo e come i giocatori vogliono. Abbiamo perso, ma non abbiamo rinunciato ad osare su un campo difficile come quello di Chiaravalle e al cospetto di una delle migliori del girone. Sono soddisfatto perché non abbiamo demeritato e abbiamo mostrato quel carattere che deve essere la nostra risorsa principale”.
Quanto credete nella salvezza?
“Ci crediamo, perché questa squadra non è quella del girone di andata, ma è un organico composto da giocatori di valore e potenzialmente in grado di giocarsela con tutti. Noi però non dobbiamo guardare la classifica, dobbiamo solo pensare a fare punti in tutte le partite. Oggi non ci siamo riusciti, ma già da sabato prossimo scenderemo in campo con il medesimo obiettivo”.

Giammarco Malavenda, si dice che non si guardano i risultati degli altri, ma oggi non possiamo proprio farne a meno. Ti aspettavi questo tonfo interno del Gabicce Gradara?
“No, ma ho sempre detto che nessun avversario è semplice e i fatti mi stanno dando ragione. Guarda il Camerano di oggi: è ultimo, ma ha una rosa da squadra di metà classifica e tale lo dobbiamo considerare. Infatti i timori che nutrivo prima dell’incontro si sono verificati e abbiamo sofferto non poco per venirne a capo. Il risultato è stato in discussione fino alla fine, ma era una partita che dovevamo chiudere con largo anticipo. Dobbiamo essere più lucidi negli ultimi venti metri, altrimenti basta una “spizzata” o un episodio fortuito a vanificare tutto. Inoltre dobbiamo lavorare ancora meglio sulla fase difensiva”.
Con i cambi operati la squadra oggi è sembrata avere più equilibrio…
“Avevo visto qualcuno un po’ stanco e ho voluto cambiare qualche elemento, ma si sono disimpegnati tutti bene, sia i sostituiti che i subentrati. Pesaresi è entrato bene in partita, Paialunga ha fatto il suo. Abbiamo una rosa giovane, ma con esperienza. Andiamo avanti, sono certo che fino a marzo non si delineerà niente, ma noi vogliamo essere sempre lì davanti e giocarci tutte le carte fino in fondo”.
FONTE: sito www.biagionazzaro.net

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



SAMPAOLESE. Presentato il nuovo staff tecnico

La Sampaolese ha alzato il sipario sul nuovo staff tecnico che guiderà la squadra nel campionato di Seconda Categoria. Il mister sarà Mattia Bocchini (foto), ex tecnico di Aurora Jesi e Terre del Lacrima. A seguirlo il suo vice Marco Stacchiotti. A completare lo staff il preparatore atletico Giorgio Ceppi, il prep...leggi
26/06/2025

VIGOR SENIGALLIA. Altra conferma importante

Federico Alonzi continuerà a vestire la maglia della Vigor Senigallia anche nella stagione 2025-2026. L’attaccante, arrivato nella scorsa estate, rappresenta il secondo elemento confermato nel reparto offensivo dopo il rinnovo del capitano Denis Pesaresi. La scorsa stagione di ...leggi
23/06/2025


VIGOR SENIGALLIA. Enrico Magi Galluzzi confermato per il nono anno

SENIGALLIA – Con un Comunicato Ufficiale la Vigor Senigallia informa di aver confermato anche per la prossima stagione il difensore Enrico Magi Galluzzi (foto). Di seguito il testo: "Lo abbiamo visto nascere, crescere, esplodere, affermarsi e confermarsi. Dal vivaio alla prima squadra, dal mondo dei giovani alla ...leggi
20/06/2025


CASTELFRETTESE. Tittarelli confermato nel ruolo di direttore sportivo

La Castelfrettese compie i primi passi nella programmazione della stagione sportiva 2025-26. Il ruolo di direttore sportivo sarà ancora ricoperto da Daniele Tittarelli (foto) che ha saputo individuare i tasselli giusti per riportare subito i colori biancorossi in Promozione. Sarà la quarta stagione consecu...leggi
19/06/2025


VILLA MUSONE. Scelto il mister: avanti con David Bonifazi

Il Villa Musone ha scelto il suo nuovo tecnico. Si tratta di David Bonifazi, che viene così confermato dopo aver guidato la squadra nella parte conclusiva dello scorso campionato. Tecnico di grande esperienza e competenza, per lui è un ritorno in casa villans, dove aveva già allenato più di un decennio fa. “Sono org...leggi
19/06/2025

LORETO premiato dall'Amministrazione Comunale per il "Triplete"

Il C.S. Loreto è stato premiato dall’Amministrazione Comunale per la bellissima stagione sportiva, conclusasi con il “Triplete” campionato, coppa e titolo regionale, conquistati nonostante le problematiche per l’indisponibilità degli impianti sportivi, che ha costretto la pri...leggi
19/06/2025

MONSANO. Ufficiale il nuovo tecnico

Ora è ufficiale: sarà Lorenzo Togni (foto) a guidare il Monsano nella prossima stagione. Il tecnico, classe 1980, è reduce dall’ultima esperienza sulla panchina del Castelbellino. Togni ha alle spalle una lunga carriera da attaccante, che lo ha visto indossare le maglie di Moie, Monturanese, J...leggi
16/06/2025

VIGOR SENIGALLIA. Lo Staff di mister Magi: Beretta, Bacchiocchi, Massi

SENIGALLIA – Una novità, un ritorno e una splendida conferma: Francesco Berretta, Giovanni Bacchiocchi e Massimo Massi faranno parte dello staff tecnico di mister Giuseppe Magi. Il nuovo allenatore della Vigor Senigallia potrà contare su un autentico tris d’assi nella stagione 2025-2026. BERETTA – Il tecn...leggi
14/06/2025



SENIGALLIA CALCIO. Ecco il nuovo staff tecnico

SENIGALLIA. In vista della nuova stagione calcistica 2025/26, il Senigallia Calcio è lieto di annunciare il nuovo staff tecnico della prima squadra, confermando con entusiasmo le proprie ambizioni e puntando su esperienza, competenza e rinnovato entusiasmo. A guidare la squadra sarà mister ...leggi
14/06/2025



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,17949 secondi