Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA

Edizione provinciale di Macerata


SERIE D. Sangiustese battuta a domicilio dal Pineto

Sangiustese - Pineto 0-1
SANGIUSTESE (4-4-2): Chiodini, Zannini, Fabbri, Ercoli (16’ st Raccio), Scognamiglio, Patrizi, Palladini Alessio (35’ st Bardeggia), Bambozzi (43’ st Boschetti), Mingiano, Buonaventura, Dell’Aquila (30’ st Palladini Mattia). A disposizione: Basconi, Orazzo, Doci, Guzzini, Mateucci. Allenatore: Nicola Campedelli.
PINETO (4-2-3-1): Amadio, Della Quercia, Pepe, Simoncelli (20’ st Ciarcelluti), Tomassini, Marini, Camplone (41’ st Festa), Acquadro (26’ st Bianciardi), Orlando, Pierpaoli, Marianeschi (36’ st D’Angelo).A disposizione: Shiba, Alessandro, Mancini, Speranza, Massa. Allenatore: Daniele Amaolo.
ARBITRO: Sig. Andrea Migliorini della sezione di Verona.
ASSISTENTI: Sigg. Francesco Longobardi della sezione di Castellammare di Stabia e Pietro Anile della sezione di Acireale.
RETE: 10’ st Camplone.
NOTE: corner 3-4; ammoniti: Amadio al 48’ st per perdita di tempo, Orlando al 49’ st per gioco falloso. Espulso Chiodini al 14’ st per grave fallo di gioco su Acquadro; Recupero 1’+4’.

CIVITANOVA MARCHE - Un gol di Camplone decide il match tra Sangiustese e Pineto al Polisportivo di Civitanova Marche, con i rossoblù che non riescono a invertire il magro trend interno che ha purtroppo fruttato zero punti finora tra dicembre e gennaio.
Assenti gli acciaccati Mengoni, Romano e Pomiro, con Proesmans squalificato, mister Campedelli per il suo esordio casalingo recuperava Scognamiglio in difesa, dando fiducia al giovanissimo Ercoli, schierato in mediana con Bambozzi, confermando Fabbri e Dell’Aquila sulla catena mancina ed il duo Mingiano - Buonaventura in avanti.
Mister Amaolo, ancora privo dell’esperto Speranza, potendo comunque contare su una rosa di prim’ordine, piazzava in cabina di regia Acquadro con bomber Tomassini terminale offensivo.
Dalle sue parti transitavano infatti tutte le occasioni più pericolose per gli abruzzesi, nonostante in realtà i bianco-azzurri non spingessero mai fino in fondo l’acceleratore, accontentandosi del possesso palla.
Gara accorta e concreta da parte dei padroni di casa, che nei primi 45’, concedevano ben poco al quotato avversario, non disdegnando anzi di pungere in qualche occasione. Clamorosa ad esempio quella capitata ad Alessio Palladini e involontariamente fermata da Buonaventura alla mezz’ora che avrebbe meritato sorte migliore, potendo infondere morale e dar vita ad un altro tipo di incontro.
Lo stesso Palladini sfiorava il gol del vantaggio in avvio di ripresa, ma era dal 10’ al 15’ del secondo tempo che il match cambiava volto, con una sferzata decisiva.
Al 10’ st arrivava il gol partita firmato di testa da Camplone su traversone di Marini, al 14’ st l’espulsione di Chiodini per una entrata pericolosa fuori area costringeva la Sangiustese all’inferiorità numerica per oltre mezz’ora.
Il subentrato Raccio si faceva trovare subito pronto sulla punizione di Acquadro, ma il Pineto, pur con diverse ripartenze a favore, non riusciva mai a trovare il guizzo per chiudere la gara.
I ragazzi di Campedelli facevano quel che potevano per tenere viva la contesa, nonostante l’uomo in meno.
Da segnalare la traversa scheggiata da Dell’Aquila che poteva immediatamente ristabilire la parità.
Clamorosa nei minuti finali la punizione di Buonaventura che poteva restituire una clamorosa pariglia con quanto successo nel match di andata a Pineto, quando furono gli abruzzesi a trovare nel recupero prima il pari e poi addirittura il gol del definitivo vantaggio.
La cabala però non sorrideva ai locali: punizione ribattuta e digiuno interno che proseguiva per i rossoblù, impegnati domenica nel difficile derby con il Porto Sant’Elpidio.
(Ufficio stampa Sangiustese)

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/01/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



MACERATESE. Confermato Sciarra, arriva Sabattini

La Maceratese continua a costruire la rosa per la stagione 2025/26 puntando sulla continuità e su innesti di qualità. La società ha infatti ufficializzato la conferma del difensore classe 2005 Leon Sciarra e l’arrivo del centrocampista classe 2001 Lo...leggi
16/07/2025

MONTEMILONE POLLENZA. Definito lo staff tecnico di tutte le categorie

Per la stagione sportiva 2025-2026, il Montemilone Pollenza è pronto a ripartire. Definita la rosa degli allenatori e istruttori, la società si prepara a una nuova avventura all’insegna della crescita sportiva e personale dei giovani atleti. Il centro sportivo “Aurelio Galasse” accoglierà ragazzi desiderosi ...leggi
16/07/2025


COMITATO REGIONALE MARCHE. Cerimonia Premiazione stagione 2024/25

ANCONA – La Cerimonia di Premiazione 2024-2025 si è svolta martedì pomeriggio presso la sala riunioni del Comitato Regionale Marche. È stata una bellissima festa, con grande e calorosa partecipazione da parte dei rappresentanti (dirigenti, tecnici e anche tanti giovani calciatori) delle società di calcio a 11 e calcio a 5 della...leggi
16/07/2025

RECANATESE. Arriva la punta argentina Fabricio Lovotti

La Recanatese si rinforza con l’arrivo di Fabricio Lovotti, attaccante centrale noto per la sua grinta tipicamente sudamericana e la forte voglia di emergere. Dopo le prime esperienze calcistiche in Argentina, Lovotti è approdato in Italia, dove ha giocato con la Cingolana e successivamente con il Tolentino, prima di firmare con la società giallorossa....leggi
16/07/2025

SETTEMPEDA. Pietro Ammora novità per il pacchetto under

La Settempeda continua ad inserire under nel proprio organico e il volto nuovo fatto arrivare è quello di Pietro Ammora, cingolano classe 2007. Ammora è un esterno d’attacco che agisce prevalentemente sulla fascia sinistra, tecnico e veloce, con molta qualità. Per Pietro l’approdo in maglia biancorossa non è una novit&agr...leggi
16/07/2025

CSI RECANATI. Novità importante in attacco

Il CSI Recanati apre il proprio calciomercato con un nome di assoluto spessore per la categoria: Simone Storani è il primo rinforzo ufficiale in vista della stagione 2025/26. Classe 1993, Storani porterà in dote alla squadra gialloverde la sua esperienza e il fiuto del gol. L’attaccante, ben conosciuto nel panorama calcistico marchigiano, ha...leggi
16/07/2025

TRODICA CALCIO. Farroni e Domizi nello Staff Tecnico bianco-azzurro

TRODICA . Il Trodica Calcio 1968 è lieto di annunciare l’ingresso di due nuove figure all’interno dello staff in vista della stagione sportiva 2025/26. Il ruolo di Team Manager sarà affidato a Sebastiano Farroni (foto a sx), classe 1999, ex calciatore con esperienze importanti nei campionati dilettanti...leggi
15/07/2025

CLUENTINA. Il giusto mix tra preziose conferme e volti nuovi

La Cluentina 2025/26 si appresta a ripartire con un organico ampiamente rinnovato. Nonostante la retrocessione, la società guidata dal DS Mandorlini e dal DT Acciarresi, ha scelto una linea chiara: costruire un progetto a lungo termine, puntando su un mix di giocatori esperti e giovani talenti per un percorso triennale che possa riportarla ai vertici. Le colonne...leggi
15/07/2025

RECANATESE. Nuovo ruolo per Manuel Giandonato

La Recanatese riparte da una conferma importante: Manuel Giandonato resta in giallorosso, ma questa volta in una veste completamente nuova. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, l’ex centrocampista proseguirà la sua avventura nel mondo del calcio ...leggi
15/07/2025

MONTEFANO. Colpo grosso a centrocampo: ecco Frulla

Foto: www.montefanocalcio.it  Il Montefano apre il proprio mercato in entrata con un innesto di assoluto spessore: Mattia Frulla è il primo acquisto per la nuova stagione. Centrocampista classe 1992, porta in dote ...leggi
15/07/2025

FOLGORE CASTELRAIMONDO. Che colpo in attacco: ecco Lorenzo Rocci

La Folgore Castelraimondo piazza un innesto di peso nel reparto offensivo assicurandosi le prestazioni di Lorenzo Rocci, attaccante classe 1996 con un curriculum di tutto rispetto e quasi 90 gol segnati in carriera. Centravanti fisico e prolifico, Rocci si è formato nel vivaio della S...leggi
14/07/2025

CAMERINO. Presentati i primi colpi

Il Camerino Calcio annuncia i primi tre acquisti in vista della stagione 2025/2026. Un mix di gioventù ed esperienza per rafforzare la rosa a disposizione dello staff tecnico. Il primo volto nuovo è Lorenzo Carnevali, classe 2004, cresciuto ...leggi
14/07/2025

MATELICA. Il ritorno di Manuel Stroppa: "Pronto a dare tutto"

Ritorno importante in casa Matelica: Manuel Stroppa, attaccante classe 2005, dopo una parentesi al Trodica, vestirà nuovamente la maglia biancorossa nella stagione 2025/2026. Un rientro che porta entusiasmo e voglia di riscatto, con un giovane talento deciso a mettersi in mostra e contribuire in maniera concreta al progetto...leggi
14/07/2025

CHIESANUOVA. Per la difesa arriva Epson Mosquera

Il Chiesanuova comunica di aver perfezionato il secondo acquisto di questa campagna trasferimenti 2025. Approda in biancorosso Epson Mosquera, duttile difensore colombiano. Nome completo Epson Sebastian Mosquera Cuesta, è un 2003 che abbina atletismo e forza fisica e andrà ad irrobustire la linea arretrata di mister Mobili, schierabile dal...leggi
13/07/2025


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 2,12340 secondi