image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Ascoli Piceno


PRIMA D. L'Amandola sale in classifica: Cuprense sconfitta a tavolino!

Cambia clamorosamente un risultato di Prima Categoria girone D. La gara incriminata è la seconda giornata di ritorno Amandola - Cuprense (terminata 1-1), dove la squadra locale aveva presentato reclamo per la presenza in campo di un giocatore ospite che risultava in posizione irregolare, non avendo mai scontato una giornata di squalifica rimediata nello scorso campionato della Juniores.
Il Giudice Sportivo ha accolto il ricorso e dato la vittoria a tavolino agli amaranto, che si ritrovano con due punti in più in classifica, e tolto un punto alla Cuprense.

Guarda la classifica aggiornata di Prima Categoria girone D


Di seguito la lunga nota lunga nota del Giudice Sportivo all'interno del Comunicato Ufficiale n. 133.
A scioglimento della riserva di cui al CU n. 117 del 15.01.2020, esaminato il reclamo ritualmente proposto dalla società A.S. Amandola, nonché le note dalla stessa inviate nei termini, con il quale la stessa chiede che venga comminata la punizione sportiva della perdita della gara in danno della società Cuprense 1933 per aver la stessa impiegato nella gara in oggetto il calciatore ZAHRAOUI ISMAIL in posizione irregolare.

Sostiene la reclamante che il succitato calciatore non avrebbe scontato la giornata di squalifica comminata dal Giudice Sportivo Provinciale di Ascoli Piceno nel CU n. 78 del 04.04.2019, tale squalifica era stata comminata nell'ultima giornata del Campionato Juniores Provinciale.

Aggiunge la reclamante che il calciatore sopra citato sempre tesserato per la società Cuprense 1933 non potendo partecipare al Campionato Juniores per limiti di età veniva integrato nella corrente stagione nella rosa di prima squadra partecipando al campionato di prima categoria girone D e che lo stesso in detto campionato non ha mai scontato il turno di squalifica di cui sopra.

Nella susseguente memoria presentata a questo Organo di Giustizia Sportiva dalla reclamante la stessa, contestando l'assunto addotto dalla società Cuprense 1933 nella propria memoria, laddove veniva evidenziato che il ridetto calciatore avrebbe scontato la giornata di squalifica nella prima giornata del campionato Juniores Regionale cui lo stesso aveva partecipato come "fuori quota", precisava che la suddetta circostanza non poteva essere condivisa in quanto quale fuori quota il calciatore può essere impiegato solo in modo del tutto eventuale dovendosi considerare come sua naturale collocazione la prima squadra.

Ciò premesso, lo scrivente Giudice sportivo ritiene fondato quanto asserito dalla reclamante in considerazione di quanto disposto dall'art. 21 commi 6 e 7 del C.G.S. laddove si evince chiaramente che qualora il calciatore nei cui confronti è stata inflitta la sanzione della squalifica, non scontata durante la stagione sportiva, debba scontarla nella stagione/i seguente anche per il solo residuo.

Qualora il calciatore sanzionato abbia nella stagione seguente cambiato società o categoria di appartenenza il residuo di squalifica deve essere scontato nella prima gara ufficiale di prima squadra della nuova società o della nuova categoria di appartenenza.

Nel caso di specie il calciatore ZAHRAOUI ISMAIL non ha cambiato squadra, ma nella medesima società, categoria di appartenenza per raggiunti limiti di età venendo inserito nella rosa di prima squadra: non più nella categoria Juniores bensì in Prima categoria. Alla luce di quanto sopra il suddetto calciatore doveva scontare il residuo di squalifica nella gara di prima squadra.

Esperiti i dovuti accertamenti è emerso che la squalifica comminata al calciatore in oggetto e pubblicata nel C.U. n. 78 del 04.04.19 della Delegazione Provinciale di Ascoli Piceno non è stata mai scontata.
P.Q.M. Si decide:

1) di accogliere il reclamo con restituzione del relativo contributo

2) di sanzionare la società Cuprense 1933 con la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato di A.S. Amandola 3 - Cuprense 1933 0

3)di squalificare per un'ulteriore giornata il calciatore Zahroui Ismail

4) di sanzionare con l'inibizione sino al 19.02.2020 il dirigente della società Cuprense 1933 sig. Illuminati Maurizio.

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 05/02/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



MONTEPRANDONE. Tempo di riconferme: 7 ragazzi restano in nero-verde

MONTEPRANDONE. Tempo di riconferme al Monteprandone Calcio che, grazie al costante lavoro del DS Carlo Cataldi, ha già posto le basi dell’organico in vista del prossimo campionato di Seconda categoria. Dopo la riconferma in blocco dello staff tecnico guidato da mister Gabriele Cori e di due pedine fondamentali, come il bomber Alessandro Di ...leggi
15/06/2026


JRVS ASCOLI. C'è il nuovo allenatore: Francesco Seghetti

ASCOLI PICENO. E' ufficiale il nome del nuovo allenatore che guiderà la Jrvs Ascoli nel prossimo campionato di Seconda categoria. Parliamo di Francesco Seghetti che conosce bene la categoria avendo allenato per diverse stagioni la Vigor Folignano, mentre negli ultimi due anni ha lavorato con il Monticelli, prima come responsabile della Under 19 e quindi&...leggi
13/06/2026

ACQUASANTA. Dario Casali è il nuovo allenatore della squadra termale

ACQUASANTA TERME. C'è il nome del nuovo allenatore che guiderà l'Acquasanta nel prossimo campionato di Prima categoria. La scelta è caduta su Dario Casali (foto) che nella stagione appena conclusa, arrivato in corsa e alla prima esperienza come capo allenatore, ha condotto alla salvezza la JRVS Ascoli.  Casali vanta una lunga c...leggi
13/06/2026


MONTALTO. Il nuovo allenatore è Massimiliano Coccia

Nella foto (da sx): il copresidente Luciano Volunni, mister Coccia, il Ds Emanuele Matricari, il copresidente Paolo De Angelis Il Montalto riparte da una guida tecnica di assoluto valore. La società giallorossa ha infatti scelto di affidare la panchina a un allenatore reduce da stagioni importanti e da risultati di pr...leggi
11/06/2026

ATLETICO ASCOLI. Marzetti: "Ripartiamo dalle nostre idee"

A poco più di un mese dalla conclusione del campionato, il Direttore Sportivo dell’Atletico Ascoli Mario Marzetti traccia un bilancio della stagione appena conclusa e guarda al futuro del club bianconero. Dalla soddisfazione per il miglior risultato della storia dell’Atletico Ascoli in Serie D alle riflessioni necessarie per program...leggi
11/06/2026




PRIMA CAT. La Cuprense all'ultimo assalto guadagna la Promozione

Finalissima Play-off di Prima categoriaCuprense – Adriatica Portorecanati: 2-1 (d.t.s.) CUPRENSE: Levko, Petrini, Del Moro (Bachaggour), Pompei, Belardinelli (Quinzi), Santarelli, Zahraoui Nabil, Hihi (Giuli), Dozio (Di Giacomo), Zahraoui Ismail, Mihali (Franchi). All. Marcaccio PORTORECANATI: Piangerelli, Ang...leggi
07/06/2026


PRIMA D. Cuprense ok! Il pari contro il Centobuchi vale la finalissima

Cuprense – Centobuchi MP: 0-0 CUPRENSE: Levko, Petrini, Del Moro (Bachaggour), Pompei, Belardinelli, Santarelli, Zahraoui Nabil, Hihi (Franchi), Dozio (Giuli), Zahraoui Ismail, Mihali (Marcantoni). Allenatore: MarcaccioCENTOBUCHI: Tamburrini, Lanzano, Tommasi, Gaetani, Khouaja Salaheddine, Olivieri (...leggi
30/05/2026




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11448 secondi