Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

LO SCENARIO. Dopo Pasqua arriverà lo stop sulla stagione 2019-20!

Appena passate le festività pasquali la LND comunicherà la chiusura della stagione 2019-2020. L'emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus non consente di portare a termine i campionati in corso. I Comitati dell'area nord (soprattutto Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna) nei giorni scorsi hanno "interrogato" le varie società e al 90-95% optano per la chiusura dei campionati. Una decisione, questa, che andrà ratificata dalla LND se non dalla FIGC stessa (ricordiamo che in base alle Noif, l’eventualità di non terminare un campionato non è nemmeno prevista).
E nelle Marche? Il Presidente del Comitato Paolo Cellini ha ammesso che "la maggior parte delle società ci ha fatto sapere di essere disponibili a chiuderla qui anche a costo di vanificare quanto di buono avevano fatto nell’arco della stagione". Dopo Pasqua il Governo deciderà di prolungare le restrizioni alla mobilità delle persone (fino al 3 maggio) ed ecco che la LND annuncerà il "the end" sulla stagione corrente. 
Le opzioni in campo per dare un senso alla stagione sarebbero due:
- promosse le prime in classifica, retrocesse le ultime;
- promosse solo le prime in classifica, seconde in classifica "garantite" dall'eventuale ripescaggio dopo apposita graduatoria ai sensi dell'articolo 51 del Noif, blocco delle retrocessioni.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 07/04/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,30172 secondi