Profili: "Se si riparte noi siamo pronti. Annullare è ingiusto"
Il presidente della Civitanovese dice la sua in attesa della decisione della Federazione

CIVITANOVA MARCHE. La Civitanovese attende le decisioni della Lega. "La cosa più importante ora è che si superi presto questo momento di emergenza causato dal Coronavirus - ha detto il patron Mauro Profili (foto) al Corriere Adriatico - per quanto riguarda l'aspetto calcistico vedremo quali provvedimenti adotterà la Lega Marche sui campionati ormai fermi dal 23 febbraio. Qualora dovessero riprendere noi saremo comunque pronti. I ragazzi stanno seguendo un programma di lavoro da fare a casa per mantenere una buona condizione atletica. Un'attività fisica adeguata e costante, come sottolineato dal nostro staff tecnico ai giocatori, non influisce solo a smaltire qualche chiletto di troppo di certo accumulato in questo periodo di sosta forzata ma produce altri innumerevoli benefici a tutto l'organismo aumentando le difese immunitarie e riducendo lo stress e l'ansia per tutto quello che si sta vivendo".
Il presidente Profili spera vivamente di terminare il campionato. "Innanzitutto significherebbe che il virus è stato debellato e ciò sarebbe la cosa più importante. Non credo assolutamente che la Lega possa giungere alla decisione di ritenere conclusa la stagione tenendo conto della classifica attuale. Alla fine mancavano solo sette partite tra cui per noi due casalinghe molto importanti. Dapprima contro l'attuale capolista Atletico Ascoli e alla penultima l'attesa sfida contro la Maceratese. Al limite se proprio non ci fosse la possibilità di giocare le ultime gare credo sia meglio annullare il campionato ma non sarebbe giusto per quelle formazioni che hanno fatto bene sin qui o si disputino playoff e playout in base alle posizioni consolidate alla ventitreesima giornata".
Scritto da La Redazione il 14/04/2020
















