Sangiustese: il capitano Luca Patrizi diventa dottore!

Il capitano diventa anche dottore, così oltre alla fascia al braccio può indossare anche una corona di alloro in testa. Luca Patrizi in questi giorni ha conseguito la laurea in management dello sport e delle attività motorie presso l'Università telematica Pegaso. Ateneo che ha nei corsi on line il suo punto di forza e che, dunque, in questo periodo di videoconferenze e contatti da remoto, non ha dovuto cambiare abitudini. L'unica cosa che il covid 19 ha imposto è stata la discussione della tesi davanti ad uno schermo dal salotto della propria casa. Così il difensore della Sangiustese ha dovuto rendere virtuali i festeggiamenti e baci (accademici) dagli amici per il grande risultato raggiunti festeggiato solo con i familiari. I complimenti gli sono arrivati dai social e sul telefonino e sono stati veramente tanti. Non si può certo dire che Patrizi sia rimasto con le mani in mano durante la quarantena. Il titolo ottenuto è una laurea magistrale, quindi della durata di due anni dopo i tre di quella breve che aveva già in tasca. Il campo in cui è spendibile assomiglia molto a quello in cui è abituato a giocare. Questo il commento sulla sua pagina facebook: «alla fine di un percorso, c'è l'inizio di un altro». Chissà che in futuro, quindi, giacca e cravatta non sostituiscano definitivamente maglietta e calzoncini, magari per un ingresso da dirigente nel mondo del calcio. Ma un futuro di sicuro non così prossimo. Il capitano rossoblù ha solo 31 anni, dunque la voglia di incrociare i tacchetti con gli avversari è ancora tanta, a maggior ragione dopo questo inusitato stop.
(FONTE: Corriere Adriatico)
Scritto da La Redazione il 25/04/2020

















