image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Ascoli Piceno


P.d'Ascoli, Massi: "Prima squadra e vivaio, aspettiamo le direttive"

«Penso che il campionato sia ormai chiuso». È l'opinione del presidente del Porto d'Ascoli Vittorio Massi (foto) che sull'eventuale esito aggiunge: «Spero che riparta da dove è finito, oppure che venga annullato». «I giocatori scalpitano che vogliono entrare al campo per allenarsi, ma ovviamente al momento non è possibile» prosegue il presidente tirando poi una linea sul punto in cui ci si è fermati con i biancocelesti al quarto posto: «Il campionato del Porto d'Ascoli era arrivato ad una bella situazione: avevamo superato tutte le storie che avevamo avuto in società, avevamo creato un bel gruppo, uno spogliatoio compatto con l'allenatore Donatello Zappalà. Stavamo bene e ci preparavamo al rush finale per dare fastidio, perché ancora non era stato deciso nulla ed eravamo tutte lì. Ce la potevamo giocare, ma purtroppo è arrivata l'emergenza che ci ha tolto la parte più avvincente della stagione. Adesso aspettiamo le decisioni della Federazione con la speranza che non ci siano stravolgimenti».

Per il Porto d'Ascoli non c'è solo il campionato di Eccellenza ma «abbiamo un settore giovanile che parte dai più piccoli della scuola calcio (vedo i bambini in questi giorni scalpitano fuori dal cancello con il pallone in mano), passa per la squadra femminile e ha nella prima squadra la punta della piramide». Una famiglia che raccoglie tante persone: «Tutti sono preoccupati aggiunge Massi - e mi chiedono del futuro, io rispondo che abbiamo una situazione bellissima: adesso ci daranno le direttive per come fare gli allenamenti. Qualcosa dovranno dirci anche perché abbiamo la collaborazione con la Samb e dobbiamo organizzare la struttura, sul come fare le sanificazioni per rispettare l'accordo con la massima squadra della città e farci trovare pronti». Il calcio dilettantistico avrà diversi problemi. «Ci saranno più difficoltà a ripartire ammette il leader societario -. Credo che adesso per le sponsorizzazioni faranno qualche credito d'imposta. Qualche aiuto dalla Federazione ci dovrebbe stare, non pagare le iscrizioni sarebbe buono. Anche dai Comuni dovrebbe essere considerata l'attività sportiva che ha una scuola calcio, che raccoglie parecchie famiglie che non vanno lasciate in mezzo alla strada. Va considerato l'aspetto sociale».
(FONTE: CORRIERE ADRIATICO)

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 06/05/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



GROTTAMMARE. Esperienza, carattere e qualità per il centrocampo

GROTTAMMARE. Prende forma la futura stagione del Grottammare Calcio che sta costruendo una squadra pronta a lottare su ogni pallone. La società accoglie due nuovi protagonisti pronti a prendere in mano la mediana bianco-celeste. - Arcangelo Gregori, centrocampista classe 1994, arriva dopo dieci stagi...leggi
27/06/2026

PAGLIARE. Poker d'acquisti: Caringola, Galizi, Cardinali e Vannicola

PAGLIARE. Entra nel vivo il mercato del Pagliare, che continua a rinforzare la rosa con innesti di spessore. Dopo gli arrivi del difensore Genovese e dei centrocampisti Speca e Sacchini, la società piazza un altro poker di colpi di assoluto rilievo. Merito del lavoro costante del direttore sporti...leggi
26/06/2026


MONTEPRANDONE. La rosa è fatta: dopo le conferme ecco i 6 volti nuovi

MONTEPRANDONE. Dopo le riconferme di gran parte degli elementi in rosa, arrivano i nomi dei nuovi calciatori che vestiranno la maglia del Monteprandone Calcio nella prossima stagione. Sono 6 i volti nuovi, tutti ragazzi piuttosto giovani ma già con trascorsi importanti alle spalle, per alc...leggi
26/06/2026

MIRCO PIETRUCCI. Mercato: esperienza e qualità per il centrocampo

Si è concluso, dopo una stagione brillante, il rapporto tra il Castignano e il centrocampista Mirco Pietrucci (foto). Le parti hanno infatti deciso di interrompere consensualmente la collaborazione avviata la scorsa estate, che ha visto la formazione del presidente Rossetti sfiorare l'accesso ai play-off nel campionato di Pr...leggi
26/06/2026

MICHAEL CANALI. Il difensore è libero dopo la stagione al Castignano

Si conclude dopo una sola stagione l’esperienza di Michael Canali (foto) con la maglia del Castignano. Al termine di un campionato disputato ad alto livello, che ha visto la squadra sfiorare l’accesso ai play-off, società e giocatore hanno deciso di comune accordo di interrompere il rapporto, ritenendo che non ci...leggi
25/06/2026

MONTEPRANDONE. Salgono a 16 i riconfermati, ora si pensa ai nuovi

MONTEPRANDONE. Va avanti il progetto del Monteprandone Calcio che intende dare continuità ad un organico che molto bene ha fatto nella stagione ormai alle spalle. Il lavoro costante del DS Carlo Cataldi ha portato alla riconferma di gran parte dei ragazzi e dello staff tecnico dello scorso campionato di Seconda categoria. Farann...leggi
25/06/2026





MONTICELLI. Torna lo "Zar" Damir Alijevic nel ruolo di Team Manager

ASCOLI PICENO. Il presidente Castelli, il vice Nardinocchi e il dg Paoloni annunciano l’ingresso in società di Damir Alijevic (foto). Damir detto lo Zar non ha bisogno di troppe presentazioni: persona e calciatore dal grande carisma è stato protagonista della prima storca stagione in Serie D è tornato a vestire la maglia ...leggi
23/06/2026


MONTE S.MARTINO. Il primo colpo è MT Marco Testa in uscita dal Sarnano

MONTE SAN MARTINO. Colpo di mercato di assoluto valore messo a segno dal Monte San Martino che, dopo aver confermato la Seconda categoria, intende costruire un organico che permetta di ben figurare anche nel prossimo campionato. La società si è assicurata le prestazioni agonistiche del classe '90 MT Marco Test...leggi
23/06/2026

MONTICELLI. Capitan Mauro Sosi resta

Il Monticelli getta le basi per la nuova stagione e lo fa blindando uno dei simboli più rappresentativi della propria storia recente. La società ha infatti confermato Mauro Sosi, che sarà anche il capitano della squadra nel prossimo campionato di Prima Categoria. Difensore...leggi
22/06/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11422 secondi