image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Ancona


La GLS Dorica gioca d'anticipo: termo-scanner e locali sanificati

Parla il vicepresidente David Urbinati

ANCONA. David Urbinati (foto) è il vicepresidente della GLS Dorica, formazione del girone D di Terza categoria.
"Stiamo trascorrendo giornate intere a progettare come si potrebbe far ripartire l’attività - sottolinea - già prima della sospensione totale ci siamo mossi acquistando termo-scanner e prevedendo misure speciali per l’accesso e l’uscita degli atleti, ma inevitabilmente una società dilettantistica non poteva adempiere a tutte le direttive date. È vero anche che poi è arrivata la chiusura delle strutture sportive che ha spazzato via ogni dubbio, ma ci abbiamo provato. Nel frattempo però, da quando c’è stato l’okay per tornare a fare la manutenzione dell’impianto, stiamo sanificando gli ambienti, pitturando gli spogliatoi e cercando di predisporre lo stadio per un’eventuale riapertura. Se non per la stagione sportiva, il nostro sogno sarebbe quello di realizzare un centro estivo per i bambini del quartiere - e non solo - seguendo scrupolosamente le norme. Stiamo ragionando su come mettere le piscine e i giochi, come predisporre le stazioni di lavoro con gruppi di numero ridotto, ingressi scaglionati e anche il pranzo tutti insieme, ma distanziati".

La GLS Dorica al momento dello stop era in zona playoff, come dovrebbe comportarsi il Comitato regionale?
"Secondo me, l’ipotesi circolata nelle ultime ore, è giusta. Ritengo che la prima debba essere promossa. Modificherei il discorso dell’ultima: farei che debba retrocedere solo se si trova a 5 (o più) punti dalla penultima. Anche se, nel complesso, la cosa migliore è annullare tutto e iniziare un nuovo campionato quando si potrà".
Come sarà il calcio del dopo Coronavirus?
"Credo che torneremo ad un calcio vero: si giocherà soltanto per passione, difficilmente per guadagnare qualcosa. Di questo sono contento".

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 13/05/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



FC OSIMO saluta e ringrazia due protagonisti

Prosegue il rinnovamento dell'organico in casa FC Osimo 2011. Dopo i primi saluti ufficializzati nei giorni scorsi, la società ha annunciato anche l'addio del difensore Lucio Micucci (foto sx) e dell'attacca...leggi
27/06/2026

PORTUALI DORICA. Tutto fatto per il bomber: ecco Alessandro Daidone

ANCONA – Alessandro Daidone (foto), forte attaccante col fiuto del gol, si appresta ad indossare la maglia dei Portuali Dorica. Farà parte, infatti, della rosa a disposizione di mister Cristiano Caccia, che affronterà il prossimo torneo di Promozione 2026-2027. Dalla Vigor Castelfidardo alla Biagio Nazzaro, passando per la Filottrane...leggi
27/06/2026




VILLA MUSONE. Tante novità e un gradito ritorno

Il Villa Musone continua a definire la rosa per la stagione 2026-2027, puntando sulla continuità ma anche su alcuni innesti mirati. In primo piano il reparto arretrato, dove la società ha ufficializzato conferme, un nuovo arrivo e un gradito ritorno. ...leggi
25/06/2026




REAL PORTO SENIGALLIA. In difesa tutta l'esperienza di Alessandro Rosi

SENIGALLIA. Sta lavorando con grande profitto sul mercato la dirigenza del Real Porto Senigallia, la cui difesa potrà contare su un altro perno che non ha bisogno di presentazioni particolari. La società comunica con piacere l’arrivo di Alessandro Rosi (foto), nuovo portuense che ha detto sì in vista dell...leggi
24/06/2026







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11707 secondi