image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Macerata


image host

La Maceratese non si tira indietro: "Pronti per l'Eccellenza"

Il tecnico Nocera: la squadra era cresciuta e merita il ripescaggio anche per la sua storia e la città

MACERATA. «Mi auguro il ripescaggio in Eccellenza, la Maceratese sarebbe pronta». L’allenatore Francesco Nocera (foto) ormai mette una pietra sopra all’attuale campionato di Promozione e guarda avanti. «Adesso – dice – dobbiamo aspettare che sia ufficializzata la fine della stagione e che siano prese delle decisioni per la prossima». Durante l’ultimo campionato è stata affidata a Nocera la panchina della Maceratese. «In quel momento – ricorda il tecnico – fu fatto un progetto biennale. In questo periodo mi sento spessissimo con il presidente e ci incontreremo appena la Lega prenderà le sue decisioni: e cioè stabilire la chiusura del torneo e capire quali siano le prospettive della prossima stagione».
E per la futura si spera nella Maceratese in Eccellenza. «Mi auguro che ci siano dei ripescaggi. Ritengo di avere costruito qualcosa nei due mesi alla Maceratese che avremmo potuto poi sfruttare a dovere nei playoff. Spero che la società possa salire di categoria perché si deve riconoscere qualcosa alla Maceratese, alla sua storia, alla città, e lo stesso discorso può essere fatto anche per l’Anconitana. Tutto dipende da cosa succede nei campionati maggiori perché poi è tutta una catena. Bisogna anche vedere quali saranno le società che hanno la forza per ripartire». La crisi determinata dal coronavirus apre infatti una serie di punti interrogativi, perché si profila un domani con poche risorse. «La Maceratese – aggiunge Nocera – può contare su un presidente che vuole andare avanti». E la squadra? Si è parlato con i giocatori? «Non ancora. Prima dobbiamo aspettare di conoscere le decisioni della Lega». 
(Fonte: Il Resto del Carlino)

Print Friendly and PDF
620-250
  Scritto da La Redazione il 13/05/2020
 

Altri articoli dalla provincia...






ABBADIENSE. Si riparte: Giganti presidente e Perticarari allenatore

Archiviata l'amara retrocessione in Terza Categoria al termine della scorsa stagione, l'Abbadiense è pronta a ripartire con rinnovato entusiasmo. In società ci sono state alcune novità, a cominciare dalla nomina del nuovo presidente, Renzo Giganti, una vera bandiera del club e protagonista delle pagine più belle...leggi
26/06/2026






CASETTE VERDINI. Sono 9 i riconfermati, ora gli Under e i volti nuovi

CASETTE VERDINI – La nuova stagione del Casette Verdini, che sarà ancora protagonista nel campionato di Promozione, riparte dalle conferme. Negli ultimi giorni il direttore sportivo Pietro Giacomini ha lavorato intensamente per mantenere l’ossatura della squadra che, nelle ultime stagioni, ha rappresentato uno dei punti di forza del club....leggi
25/06/2026



MACERATESE. Pieralvise Ruani nuovo allenatore della U19 Nazionale

MACERATA - La S.S. Maceratese comunica di aver affidato la guida tecnica dell’Under 19 Nazionale a Pieralvise Ruani (foto) per la stagione 2026/27. Una scelta nel segno della continuità e della valorizzazione del lavoro svolto negli ultimi anni nel settore giovanile biancorosso. Mister Rua...leggi
24/06/2026




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11649 secondi