Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

L'IDEA. Rimborsi in base ai risultati e 'gioco a premi' con i tifosi

Ci scrive un allenatore, affezionato lettore di Marcheingol.it, e lancia un'idea per accendere la passione intorno al calcio dilettantistico. Eccola...
"Il calcio dilettettantistico senza il pubblico non ha senso, quindi aspettiamo e ragioniamo su queste possibili soluzioni.
Capitolo società sportive: impianti e utenze a carico del Comune. Incentivi per iscrizioni al campionato da parte della Federazione. Abbassare i costi ok ma sicurezza nei compensi per quanto riguarda i rimborsi spese. Mettere un tetto massimo di spese e minimo garantito dai presidenti che possono essere richiesti dai giocatori debitori.
Capitolo giocatori: si pagheranno la quota del cartellino e della visita medica. Rose composte da 10 under con 3 obbligatori del posto e 10 over con 3 del posto. Rimborsi settimanali in base al risultato della partita, ad esempio: vittoria 10 euro, pareggio 5, sconfitta 2, che garantirebbe un minimo di spesa ai ragazzi. Quindi, se vinci guadagni ed è uno stimolo importante per dare il massimo in tutte e 30 le partite. Sei ultimo, prendi un piccolo compenso per coprire le spese effettive.
Bisogna incentivare i tifosi a tornare allo stadio: vinci, paghi e sei felice, perdi sei rimborsato.
Ad inizio stagione ad ogni squadra partecipante verrà data una tessera con un colore assegnato da consegnare a tutti i tifosi gratuitamente... esempio Juventus - Torino... Il campo sarà diviso in 3 settori... Casa/Neutri /Ospiti..... Vince la Juventus 1-0 i tifosi casa pagano il biglietto 10 euro e la metà va in premio, i neutri pagano sempre e la metà va in premio, gli ospiti hanno perso, biglietto rimborsato. Questo è l'incentivo-premio ai giocatori per la squadra che vince, in caso di pareggio il biglietto sarà costato 5 euro agli spettatori tranne che per i neutri. Sconfitta della squadra di casa tifosi rimborsati e premio alla squadra ospite".

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 18/05/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,09397 secondi