image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Macerata


image host

Urbis Salvia: partita in ritardo, puntuale nei pagamenti!

URBISAGLIA. Partita in ritardo, puntuale nei pagamenti. È il caso dell'Urbis Salvia, che già ai primi di marzo ha saldato tutti i rimborsi ai calciatori e allo staff tecnico dell'attuale stagione sportiva. Una storia davvero particolare quella che riguarda il club ora presieduto da Roberto Iommi. Il numero uno arancioblu e i tanti dirigenti al suo fianco sono subentrati in piena estate al patron uscente Maurizio Piccinini, salvando il calcio ad Urbisaglia nel 50esimo anno di attività. Con pochissime certezze e costretta a ripartire completamente da zero, la società è riuscita in tempi record ad effettuare l'iscrizione al torneo di Prima categoria e a quello juniores provinciale, ad individuare gli allenatori e i collaboratori, ad allestire una rosa in grado di competere in un campionato molto difficile come il girore C e soprattutto a trovare sponsor e sostegno economico. Il paese, nel suo piccolo, ha risposto presente e ha permesso all'Urbis Salvia di essere pienamente in regola con tutti i pagamenti, tanto da garantire ai giocatori anche il premio salvezza nonostante l'incertezza della permanenza in categoria. Il tutto a testimonianza della serietà della società, che ha dimostrato di essere anche molto sensibile a livello sociale: una raccolta fondi insieme alle altre associazioni di Urbisaglia ha consentito di acquistare 100 camici per la casa di riposo, 500 mascherine per i commerciati e il materiale per produrre 2500 mascherine donate a tutti i cittadini (non appena sarà possibile, saranno consegnate le mascherine anche ai giocatori e agli sponsor vicini al club durante la stagione). Il sodalizio arancioblu non è restato con le mani in mano e in tempo di quarantena, grazie alle voci del segretario Valentino Amadio e del direttore sportivo Lucio Marco Leoni e al contributo di tanti sportivi, ha anche intrattenuto i tantissimi utenti collegati su facebook, ripercorrendo “La storia del calcio ad Urbisaglia” in tre appuntamenti serali ancora disponibili nella pagina Urbis Salvia ASD.

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 28/05/2020
 

Altri articoli dalla provincia...






ABBADIENSE. Si riparte: Giganti presidente e Perticarari allenatore

Archiviata l'amara retrocessione in Terza Categoria al termine della scorsa stagione, l'Abbadiense è pronta a ripartire con rinnovato entusiasmo. In società ci sono state alcune novità, a cominciare dalla nomina del nuovo presidente, Renzo Giganti, una vera bandiera del club e protagonista delle pagine più belle...leggi
26/06/2026






CASETTE VERDINI. Sono 9 i riconfermati, ora gli Under e i volti nuovi

CASETTE VERDINI – La nuova stagione del Casette Verdini, che sarà ancora protagonista nel campionato di Promozione, riparte dalle conferme. Negli ultimi giorni il direttore sportivo Pietro Giacomini ha lavorato intensamente per mantenere l’ossatura della squadra che, nelle ultime stagioni, ha rappresentato uno dei punti di forza del club....leggi
25/06/2026



MACERATESE. Pieralvise Ruani nuovo allenatore della U19 Nazionale

MACERATA - La S.S. Maceratese comunica di aver affidato la guida tecnica dell’Under 19 Nazionale a Pieralvise Ruani (foto) per la stagione 2026/27. Una scelta nel segno della continuità e della valorizzazione del lavoro svolto negli ultimi anni nel settore giovanile biancorosso. Mister Rua...leggi
24/06/2026




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11739 secondi