image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Fermo


Pedaso: "Singolare se non venisse promossa la prima in classifica"

La società rossoblù auspica la promozione in Seconda categoria anche del Recreativo PSE

PEDASO. Nell’attesa di conoscere la prossima settimana i verdetti definitivi relativi alle vittorie dei campionati dilettantistici, riceviamo e pubblichiamo integralmente un comunicato ufficiale del F.C. Pedaso (nella foto di squadra), che ha chiuso in testa alla classifica nel girone G di Terza Categoria, con due punti di vantaggio ma con una gara in più rispetto al Recreativo PSE (leggi anche: Terza Cat. G, chi sale? La LND dà ragione al Recreativo PSE).

Peccato! Sarebbe stato bello giocarlo fino in fondo questo campionato (quello del 50° anniversario della F.C. Pedaso 1969) che ci ha visto leader della classifica per 12 delle 20 giornate disputate, prima dello stop dettato dal Covid-19. Questa la classifica: Pedaso primo con 47 punti e 20 gare disputate; Recreativo PSE 45 punti e 19 gare disputate.
Adesso siamo in attesa di conoscere i verdetti che, secondo calcoli algebrici o algoritmi vari, ci vedono dietro al Recreativo PSE di soli 0,02 millesimi di punto, pur essendo Pedaso prima in classifica in un girone composto da un numero dispari di squadre. E qui si potrebbe sottolineare che sarebbe singolare vedere la squadra prima classificata non vincere il campionato per calcoli astrusi. La classifica è sempre frutto di ciò che è successo in campo fino allo stop ed è quello che conta, altrimenti il gioco non funziona più.

Chissà senza il loookdown come sarebbe finita! Di confronti diretti ne è stato disputato uno solo, quello dell’andata che ci ha visti vincenti a Porto Sant’Elpidio, il ritorno in casa del Pedaso sarebbe stato probabilmente lo scontro al vertice che avrebbe sancito definitivamente il primo posto in classifica. A questo punto, in attesa dei verdetti degli organi competenti, auspichiamo una decisione che gratifichi entrambele squadre, con una promozione in Seconda Categoria che tutte e due le compagini hanno dimostrato di meritare, onorando la meglio il campionato fin lì disputato.
Per tradizione, blasone, settore giovanile, impianto di gioco, la società rossoblù merita l’agognato traguardo della Seconda Categoria, che darebbe ulteriore visibilità al nostro vivaio e sarebbe un giusto premio per gli addetti ai lavori, i tecnici e tutti coloro che in questi anni hanno partecipato alla crescita della società, che dal 2020 è tornata anche ad essere Scuola Calcio riconosciuta dalla FIGC.

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 19/06/2020
 

Altri articoli dalla provincia...





FERMANA. Preso il trequartista Javier Hussein

La Fermana Football Club annuncia l’acquisto di Javier Hussein. Nato il 16 maggio 2000, mancino, trequartista dotato di tecnica, visione di gioco e spiccate doti offensive, Hussein ha incontrato i vertici del club e ha messo la firma sul contratto.Cresciuto nel settore giovanile argentino dell’Unión de Santa Fe, clu...leggi
25/06/2026

AFC Fermo - Fermana: rottura a sorpresa sul settore giovanile

Clamorosa svolta nel calcio giovanile fermano. Con un comunicato ufficiale, l'AFC Fermo ha reso noto di aver ricevuto, nella giornata del 23 giugno 2026, la risoluzione unilaterale dell'accordo di collaborazione per il settore giovanile da parte della ...leggi
25/06/2026





MONTE S. PIETRANGELI. Le conferme: si parte dallo storico zoccolo duro

MONTE SAN PIETRANGELI. La nuova stagione del Monte San Pietrangeli prende il via nel segno della continuità. La dirigenza è già al lavoro per costruire una squadra competitiva in vista del prossimo campionato di Seconda Categoria, puntando innanzitutto sulle certezze che hanno caratterizzato le...leggi
23/06/2026

MONTEGIORGIO. Esperienza e futuro: arriva Scriboni, confermato Santoni

Doppia operazione in casa Montegiorgio, che continua a costruire la rosa per la stagione 2026-2027 puntando su un mix di esperienza e valorizzazione dei giovani. Il nuovo volto è quello di Daniele Scriboni (nella foto con il Ds Cassetta), attaccante classe 1995 reduce da una stagione da protago...leggi
20/06/2026

FERMANA. Scelto il nuovo allenatore

La Fermana ha individuato la guida tecnica per la prossima stagione. Sarà Marco Sansovini il nuovo allenatore gialloblù: le parti hanno infatti raggiunto l'accordo e nei prossimi giorni arriverà la firma che renderà ufficiale l'inizio del nuovo corso. Classe 1980, Sansovini è...leggi
20/06/2026

MONTOTTONE. Del Bello nuovo allenatore: attesa per il ripescaggio

MONTOTTONE. La ASD Montottone ha ufficializzato l’arrivo di Alessandro Del Bello (foto) sulla panchina gialloblù per la stagione 2026-2027. Un innesto importante per la società del presidente Gianluca Poloni, che guarda al futuro con rinnovato entusiasmo e con la concreta speranza di poter disputare ancora il ca...leggi
20/06/2026

MONTEGIORGIO. Rinforzo a centrocampo: Riccardo Basili

Prosegue il mercato del Montegiorgio, che aggiunge un nuovo tassello alla rosa in vista della stagione 2026-2027. Il club rossoblù ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista offensivo Riccardo Basili, classe 2000, reduce dall'ultima esperienza con la Vigor Montecosaro nel campionato di Promozione. ...leggi
18/06/2026

MONTOTTONE. Ufficiale la separazione da mister Francesco Pirro

MONTOTTONE. La ASD Montottone comunica la separazione da mister Francesco Pirro (foto) per la prossima stagione. Dopo l'esaltante salvezza ottenuta nella scorsa stagione le cose non sono andate per il meglio in quest'ultima. La società lo ringrazia per questi mesi passati insieme, nei quali ha dimostrato grande professionalità, instancabile impegn...leggi
17/06/2026

ELPIDIENSE CASCINARE. La società saluta e ringrazia Francesco Conte

CASCINARE. Si separano le strade tra Francesco Conte (foto) e l'Elpidiense Cascinare. L'esperto centrocampista dopo due stagioni con la maglia bianco-rosso-blu, di comune accordo con la dirigenza, ha deciso di sciogliere il rapporto di collaborazione.  Due anni che hanno consentito alla società calzaturiera di restare nel ca...leggi
14/06/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11779 secondi