image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Ancona


Anconitana, tutti i nomi dello staff tecnico

L'Anconitana ha scelto lo staff tecnico. Scritto che l'allenatore della prima squadra continuerà ad essere Marco Lelli (foto) che avrà come vice il senigalliese Stefano Goldoni, l'area tecnica ha individuato anche gli altri collaboratori che arricchiranno il mosaico con la loro esperienza e professionalità. Il primo tassello scelto da Ermanno Pieroni e dal direttore sportivo Alvaro Arcipreti è quello del preparatore atletico: tutti gli indizi portano a Matteo Teodori, già all'Anconitana nella stagione 2018/19 in Promozione, quando al timone c'era Francesco Nocera. Teodori è di San Benedetto ed era al Campobasso (Serie D girone F) con Mirko Cudini, protagonista di un bellissimo torneo interrotto dal Covid e vinto poi dal Matelica. A quanto pare ci saranno anche dei graditissimi ritorni: l'allenatore dei portieri ha buone possibilità di essere Andrea Armellini. Nato a Porto Sant'Elpidio nel 1970, ha difeso i pali biancorossi nella finale di Coppa Italia contro la Sampdoria al Del Conero. Vice di Sandro Nista, ha avuto modo di fare esperienze importanti in piazze quali Modena, Cesena e Avellino. Terminata la carriera è rimasto nel mondo del calcio proprio come preparatore. Nell'inverno scorso ha chiuso in anticipo l'avventura con la Sangiustese, dopo essere stato un fedelissimo di Stefano Senigagliesi. Non è da escludere che non possa esserci anche un altro inserimento: Pieroni e Arcipreti, infatti, con l'avvallo del presidente Stefano Marconi, potrebbero pensare di inserire anche un'altra pedina. Un tecnico, forse un ex giocatore, in grado di curare un reparto specifico. Non finisce certamente qui perché come fisioterapista dovrebbe essere ingaggiato Sasà Gnisci, un nome che si coniuga benissimo con la storia dorica visto che ha vissuto i momenti più belli del club degli ultimi vent'anni. Togliendo chiaramente l'infelice pagina dell'ultimo campionato di Serie C, culminata non solo con la retrocessione ma anche con il terzo default. Era rimasto anche in Prima Categoria, ma nelle ultime due stagioni è stato ad Arezzo con mister Daniele Di Donato, adesso è pronto a sbarcare di nuovo sotto il Guasco. Idem per il magazziniere anconetano Marco Osimani, uomo legatissimo ai colori e anche lui vicinissimo a rientrare nella navicella biancorossa di cui ha fatto fa parte per una vita.
(Fonte: Corriere Adriatico)

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 21/07/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



FC OSIMO saluta e ringrazia due protagonisti

Prosegue il rinnovamento dell'organico in casa FC Osimo 2011. Dopo i primi saluti ufficializzati nei giorni scorsi, la società ha annunciato anche l'addio del difensore Lucio Micucci (foto sx) e dell'attacca...leggi
27/06/2026

PORTUALI DORICA. Tutto fatto per il bomber: ecco Alessandro Daidone

ANCONA – Alessandro Daidone (foto), forte attaccante col fiuto del gol, si appresta ad indossare la maglia dei Portuali Dorica. Farà parte, infatti, della rosa a disposizione di mister Cristiano Caccia, che affronterà il prossimo torneo di Promozione 2026-2027. Dalla Vigor Castelfidardo alla Biagio Nazzaro, passando per la Filottrane...leggi
27/06/2026




VILLA MUSONE. Tante novità e un gradito ritorno

Il Villa Musone continua a definire la rosa per la stagione 2026-2027, puntando sulla continuità ma anche su alcuni innesti mirati. In primo piano il reparto arretrato, dove la società ha ufficializzato conferme, un nuovo arrivo e un gradito ritorno. ...leggi
25/06/2026




REAL PORTO SENIGALLIA. In difesa tutta l'esperienza di Alessandro Rosi

SENIGALLIA. Sta lavorando con grande profitto sul mercato la dirigenza del Real Porto Senigallia, la cui difesa potrà contare su un altro perno che non ha bisogno di presentazioni particolari. La società comunica con piacere l’arrivo di Alessandro Rosi (foto), nuovo portuense che ha detto sì in vista dell...leggi
24/06/2026







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11819 secondi