Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA

Edizione provinciale di Fermo


Nuovo protocollo contro l'abuso di alcool fra i minori

Saranno intensificati i controlli per evitare risse, schiamazzi e danneggiamenti

La Prefettura di Fermo, in collaborazione con il Comune di Porto San Giorgio e le associazioni di categoria, vara il nuovo Piano di sicurezza per frenare l’abuso di alcool fra i minorenni che nelle ultime settimane sta interessando la costa Fermana.

A dire il vero il problema è già molto diffuso, infatti, alcuni giorni fa una ragazza di 14 anni è finita in coma etilico sul longomare di Grottammare, poi ricoverata in ospedale.

A Porto San Giorgio, già in diverse occasioni sono sorti tafferugli e scontri fra giovanissimi anche a causa dell’abuso di alcolici. Nell’incontro organizzato dalla Prefettura Fermana, è stato fatto luce sul fenomeno, sembra che i ragazzi maggiorenni specie nei fine settimana, acquistino grandi quantità di alcolici nei supermercati, per poi farli consumare agli amici anche minorenni durante le serate.

E’ stato deciso quindi di attivare servizi mirati interforze, in determinate serate e precise fasce orarie quelle ritenute più a rischio, con l’intento di prevenire e reprimere se necessario sul nascere fenomeni di schiamazzi notturni, risse e danneggiamenti delle proprietà pubbliche e private. Oltre a questo il sindaco di Porto San Giorgio Nicola Loira, ha invitato famiglie, residenti e giovani ad un maggiore senso civico.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/07/2020
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,20378 secondi