image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Fermo


"Per Tirassegno il peggio è alle spalle. Ora però torniamo a giocare"

Parla Mirco Tufoni, presidente della società giallorossa del fermano

FERMO. Dopo un lungo periodo di stop la nuova stagione calcistica è ormai alle porte. Come la affronteranno le società dilettantistiche, anche in relazione alle stringenti normative anti.covid? Ne parliamo con Mirco Tufoni (foto), presidente del Tirassegno 95, società impegnata in Terza Categoria e nel Settore Giovanile.

Presidente, come ha affrontato l'ASD Tirassegno 95 l'esperienza del Covid?
"Senza ombra di dubbio è stato il periodo più complicato che abbiamo mai vissuto. Ci siamo fermati mentre eravamo in corsa per i nostri obiettivi e siamo entrati in un periodo tragico per la nostra storia contemporanea. Noi abbiamo sin da subito fermato le attività perché la sicurezza dei nostri atleti è sempre stata una nostra priorità. Abbiamo cercato di non perderci organizzando incontro on-line per restare sempre in contatto e sentirci tutti un po' più uniti".

Che obiettivi vi fissate per la nuova stagione?
"Dopo tutto questo tempo senza calcio, mi viene da dire che l’obiettivo principale è quello di tornare a giocare. Siamo in attesa di indicazioni dalla Federazione in quanto si sta parlando di tutti i campionati tranne che della terza categoria. In questo momento sono in corso discussioni a tutti i livelli per rivedere il protocollo Covid che così come scritto ora, non è applicabile per realtà come le nostre".

Quali sono le novità per quanto riguarda le strutture sportive?
"Grazie al supporto dell’amministrazione Comunale sono stati fatti degli interventi all’impianto del Mazzoleni che con il fermo delle attività, è tornato ai livelli dei tempi che furono con un bellissimo manto verde che fa venir ancora più voglia di tornare in campo".

A livello di settore giovanile ci sono nuovi progetti?
"In questo ambito la nostra scelta l’abbiamo fatta lo scorso anno convergendo con ragazzi ed allenatori verso la Fermana Calcio. Ho letto in questi giorni dell’iniziativa che vede coinvolte la Fermana stessa, l’AFC Fermo e la Polisportiva Mandolesi e sono estremamente felice perché è la conferma che i presupposti che hanno motivato la nostra scelta sono ritenuti validi anche da altri seppur in forme diversE. Una provincia come Fermo non può permettersi di avere un’infinita di Scuole Calcio e sono convinto che la creazione di sinergie e la condivisione di metodologia e tecnici sono le uniche strade per permettere ai giovani ragazzi del fermano di ambire alla maglia canarina. In questo nuovo progetto operano molte persone in gamba e con esperienza ed auguro loro di riuscire a dare a questa città quello che merita per il calcio giovanile. Chiudo sull’argomento approfittando per fare i miei più vivi complimenti a Roberto Federini, ex tecnico giallorosso appena confermato sulla panchina degli Under 14 Nazionali della Fermana Calcio.

Cosa si sente di dire ai tanti appassionati del Tirassegno?
In primis mi sento di ringraziare i tanti sponsor che in questi anni ci hanno supportato e che proprio in questo momento delicato e di difficoltà non hanno voluto far mancare l’appoggio ai nostri colori. Abbiamo confermato il direttivo e lo staff, i giocatori non vedono l'ora di tornare ad allenarsi, tutti insieme abbiamo una enorme voglia di ricominciare. Ai tifosi chiedo di pazientare ancora un po' perché sono sicuro che presto, molto presto, torneranno a sventolare le sciarpe per incitare il Tirassegno.

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 04/09/2020
 

Altri articoli dalla provincia...





FERMANA. Preso il trequartista Javier Hussein

La Fermana Football Club annuncia l’acquisto di Javier Hussein. Nato il 16 maggio 2000, mancino, trequartista dotato di tecnica, visione di gioco e spiccate doti offensive, Hussein ha incontrato i vertici del club e ha messo la firma sul contratto.Cresciuto nel settore giovanile argentino dell’Unión de Santa Fe, clu...leggi
25/06/2026

AFC Fermo - Fermana: rottura a sorpresa sul settore giovanile

Clamorosa svolta nel calcio giovanile fermano. Con un comunicato ufficiale, l'AFC Fermo ha reso noto di aver ricevuto, nella giornata del 23 giugno 2026, la risoluzione unilaterale dell'accordo di collaborazione per il settore giovanile da parte della ...leggi
25/06/2026





MONTE S. PIETRANGELI. Le conferme: si parte dallo storico zoccolo duro

MONTE SAN PIETRANGELI. La nuova stagione del Monte San Pietrangeli prende il via nel segno della continuità. La dirigenza è già al lavoro per costruire una squadra competitiva in vista del prossimo campionato di Seconda Categoria, puntando innanzitutto sulle certezze che hanno caratterizzato le...leggi
23/06/2026

MONTEGIORGIO. Esperienza e futuro: arriva Scriboni, confermato Santoni

Doppia operazione in casa Montegiorgio, che continua a costruire la rosa per la stagione 2026-2027 puntando su un mix di esperienza e valorizzazione dei giovani. Il nuovo volto è quello di Daniele Scriboni (nella foto con il Ds Cassetta), attaccante classe 1995 reduce da una stagione da protago...leggi
20/06/2026

FERMANA. Scelto il nuovo allenatore

La Fermana ha individuato la guida tecnica per la prossima stagione. Sarà Marco Sansovini il nuovo allenatore gialloblù: le parti hanno infatti raggiunto l'accordo e nei prossimi giorni arriverà la firma che renderà ufficiale l'inizio del nuovo corso. Classe 1980, Sansovini è...leggi
20/06/2026

MONTOTTONE. Del Bello nuovo allenatore: attesa per il ripescaggio

MONTOTTONE. La ASD Montottone ha ufficializzato l’arrivo di Alessandro Del Bello (foto) sulla panchina gialloblù per la stagione 2026-2027. Un innesto importante per la società del presidente Gianluca Poloni, che guarda al futuro con rinnovato entusiasmo e con la concreta speranza di poter disputare ancora il ca...leggi
20/06/2026

MONTEGIORGIO. Rinforzo a centrocampo: Riccardo Basili

Prosegue il mercato del Montegiorgio, che aggiunge un nuovo tassello alla rosa in vista della stagione 2026-2027. Il club rossoblù ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista offensivo Riccardo Basili, classe 2000, reduce dall'ultima esperienza con la Vigor Montecosaro nel campionato di Promozione. ...leggi
18/06/2026

MONTOTTONE. Ufficiale la separazione da mister Francesco Pirro

MONTOTTONE. La ASD Montottone comunica la separazione da mister Francesco Pirro (foto) per la prossima stagione. Dopo l'esaltante salvezza ottenuta nella scorsa stagione le cose non sono andate per il meglio in quest'ultima. La società lo ringrazia per questi mesi passati insieme, nei quali ha dimostrato grande professionalità, instancabile impegn...leggi
17/06/2026

ELPIDIENSE CASCINARE. La società saluta e ringrazia Francesco Conte

CASCINARE. Si separano le strade tra Francesco Conte (foto) e l'Elpidiense Cascinare. L'esperto centrocampista dopo due stagioni con la maglia bianco-rosso-blu, di comune accordo con la dirigenza, ha deciso di sciogliere il rapporto di collaborazione.  Due anni che hanno consentito alla società calzaturiera di restare nel ca...leggi
14/06/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16900 secondi