image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Macerata


image host

Primo giorno di preparazione per la Settempeda

SAN SEVERINO MARCHE. Arrivi scaglionati, misurazione della temperatura, distanziamento negli spogliatoi. Accade questo in tempo di Covid e le disposizioni dettate dal protocollo sanitario hanno accolto la Settempeda nel giorno della ripartenza. La nuova stagione dei biancorossi inizia così, con tante anomalie rispetto alle abitudini, ma si intuisce che l’entusiasmo e il desiderio di giocare a calcio c’è ed è quello di sempre. Gruppo biancorosso bello folto (una trentina di elementi compresi i nuovi e i tanti ragazzi delle giovanili convocati) quello che si è radunato agli ordini di mister Emanuele Ruggeri e dei suoi collaboratori (Fattori, Quagliuzzi e Sorichetti) per dare in inizio alla preparazione che verrà interamente svolta al Comunale.

Primo allenamento, dunque, al gran completo e improntato sulla parte atletica e fisica svolto con concentrazione massima e impegno da tutti i ragazzi, segno che le idee sono chiare su come si dovrà affrontare il nuovo torneo dopo il lunghissimo stop. D’altronde Ruggeri, al momento del discorso alla squadra, è stato chiaro: "Testa bassa e pedalare". Si lavorerà sodo in queste settimane (una seduta al giorno) nell’attesa che venga fatta chiarezza sul protocollo, possibili variazioni in arrivo, e soprattutto sulla data di inizio del torneo di Prima Categoria (nuovo format con 13 squadre per ogni girone), sulla composizioni dei gironi (saranno cinque) e sul calendario.

Print Friendly and PDF
620-250
  Scritto da La Redazione il 09/09/2020
 

Altri articoli dalla provincia...





ABBADIENSE. Si riparte: Giganti presidente e Perticarari allenatore

Archiviata l'amara retrocessione in Terza Categoria al termine della scorsa stagione, l'Abbadiense è pronta a ripartire con rinnovato entusiasmo. In società ci sono state alcune novità, a cominciare dalla nomina del nuovo presidente, Renzo Giganti, una vera bandiera del club e protagonista delle pagine più belle...leggi
26/06/2026






CASETTE VERDINI. Sono 9 i riconfermati, ora gli Under e i volti nuovi

CASETTE VERDINI – La nuova stagione del Casette Verdini, che sarà ancora protagonista nel campionato di Promozione, riparte dalle conferme. Negli ultimi giorni il direttore sportivo Pietro Giacomini ha lavorato intensamente per mantenere l’ossatura della squadra che, nelle ultime stagioni, ha rappresentato uno dei punti di forza del club....leggi
25/06/2026



MACERATESE. Pieralvise Ruani nuovo allenatore della U19 Nazionale

MACERATA - La S.S. Maceratese comunica di aver affidato la guida tecnica dell’Under 19 Nazionale a Pieralvise Ruani (foto) per la stagione 2026/27. Una scelta nel segno della continuità e della valorizzazione del lavoro svolto negli ultimi anni nel settore giovanile biancorosso. Mister Rua...leggi
24/06/2026





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,21166 secondi