image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Ancona


San Biagio, tamponi tutti negativi: si torna al lavoro

La preparazione era stata interrotta per delle anomalie nei test sierologici

OSIMO. Dopo diciotto giorni di stop, il San Biagio riprende la preparazione pre-campionato al campo sportivo Comunale agli ordini di mister Daniele Degano (foto). La società, d’accordo con lo staff tecnico, decise di interromperla il 22 agosto dopo che emerse il caso positivo al coronavirus nell’Osimana, con quarantena di tutta la squadra, anche per chi è poi risultato negativo al tampone. Per precauzione quindi, il San Biagio ha deciso di sottoporre tutti i giocatori della prima squadra biancorossa, e non solo quelli di rientro dalle vacanze, al test sierologico svolto con personale della clinica Bios direttamente con prelievo del sangue al campo sportivo tra il 29 e 31 agosto. Tra i 34 test sierologici, compresi quelli a staff tecnico e dirigenti più a contatto con la squadra (come segretario, ds, dg, custodi e presidente) sono emersi due casi positivi, che il medico sociale ha dovuto segnalare alla Asur. Essendo entrambi asintomatici hanno poi dovuto svolgere il tampone orofaringeo privatamente e a pagamento, con risultato comunicato lunedì scorso di negatività al Covid-19. Finalmente quindi, da ieri (martedì 8 settembre) la prima squadra è tornata a radunarsi al Comunale a distanza di due settimane.

“Con questo non possiamo stare certi di essere immuni ma - ha commentato il presidente Gianni Cecati - siamo voluti partire con più tutela e serenità, specialmente dopo quello che è successo con il caso positivo all’Osimana, dove giocano calciatori che frequentano nostri tesserati. I rischi di quarantene forzate anche per gli eventuali negativi non sono accettabili nel mondo del dilettantismo e per questo abbiamo investito soldi per tutelare i nostri tesserati. Ora attendiamo novità dalla Figc sulle modifiche al protocollo anti-Covid e sulla partenza dei campionati, ma intanto abbiamo ripreso gli allenamenti con tutte le precauzioni del caso. Per noi società dilettantistiche è uno sforzo economico non indifferente ma ci siamo sentiti per serietà e trasparenza di investire nei test sierologici che poi, per fortuna, hanno dato esito negativo al tampone orofaringeo”.

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 09/09/2020
 

Altri articoli dalla provincia...






VILLA MUSONE. Tante novità e un gradito ritorno

Il Villa Musone continua a definire la rosa per la stagione 2026-2027, puntando sulla continuità ma anche su alcuni innesti mirati. In primo piano il reparto arretrato, dove la società ha ufficializzato conferme, un nuovo arrivo e un gradito ritorno. ...leggi
25/06/2026




REAL PORTO SENIGALLIA. In difesa tutta l'esperienza di Alessandro Rosi

SENIGALLIA. Sta lavorando con grande profitto sul mercato la dirigenza del Real Porto Senigallia, la cui difesa potrà contare su un altro perno che non ha bisogno di presentazioni particolari. La società comunica con piacere l’arrivo di Alessandro Rosi (foto), nuovo portuense che ha detto sì in vista dell...leggi
24/06/2026







FILOTTRANESE. Colpo Carloni: esperienza e qualità per la difesa

La Filottranese mette a segno un innesto di assoluto spessore per il prossimo campionato di Prima Categoria assicurandosi le prestazioni di Davide Carloni, difensore classe 1996 con una lunga esperienza maturata tra Serie D, Eccellenza e Promozione. Nel corso della sua carriera Carloni ha vestito maglie importanti del panorama calcistico marchigiano, tra cui Al...leggi
23/06/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,17326 secondi