Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Polizza auto e moto, ora in digitale e online

Preventivo Polizza Auto Zurich Connect
I continui sviluppi della tecnologia digitale e i progressi dell’e-commerce hanno determinato un’evoluzione nel modo di acquistare prodotti e servizi da parte dei consumatori. Il mondo del web ha offerto nuove opportunità e ha cambiato le dinamiche del commercio tradizionale. Oggi ogni settore di vendita si sta impegnando per offrire una soluzione multicanale continua (fonte: IPSOS).
Lo stesso è avvenuto nel mondo delle assicurazioni auto e moto. Da più di un decennio le maggiori compagnie di polizze assicurative hanno iniziato a proporre i loro servizi e prodotti anche online. Contestualmente sono comparse imprese assicurative native digitali che hanno reso il mercato più competitivo.
Una delle principali differenze tra compagnia assicurativa tradizionale e compagnia assicurativa online è la tempestività e la semplicità di erogazione dei servizi, a cominciare dal calcolo del preventivo polizza auto e moto di cui parliamo in maniera più approfondita in questo articolo
Preventivo auto e moto online, cos’è e come si calcola
In materia di Rc auto e moto, l’obiettivo di ogni automobilista o motociclista è sempre lo stesso: ottenere il miglior servizio al miglior prezzo. Uno strumento per raggiungere questo risultato è rappresentato dalla richiesta di più preventivi a più imprese assicurative.
Internet permette di chiedere e calcolare un preventivo auto o moto online gratuito in modo semplice e rapido. Basta cliccare sul sito web della compagnia assicurativa prescelta e compilare il form con i dati richiesti.
Generalmente i dati che vengono richiesti sono quelli del mezzo e quelli personali del contraente. In particolare: 1) targa del veicolo; 2) libretto di circolazione; 3) codice fiscale; 4) documento d’identità; 5) attestato di rischio.
Rispetto che al passato, quando recarsi in filiale richiedeva un investimento in termini di tempo, usufruire di preventivi assicurativi online è molto rapido. Bastano infatti pochi secondi e il sistema calcola autonomamente la cifra che si andrà a spendere. Inoltre, sempre più compagnie assicurative su internet permettono di recuperare preventivi richiesti in precedenza con un solo click.
Sul calcolo del preventivo incidono diversi fattori tra cui: 1) caratteristiche del veicolo; 2) data di nascita del proprietario; 3) classe di merito; 4) garanzie accessorie; 5) attestato di rischio di un familiare; 6) massimali; 7) franchigia; 8) clausole contrattuali e altre.
Calcolando più preventivi con più imprese assicurative online si otterranno cifre differenti e questo dipende, oltre ai fattori di cui sopra, dai tariffari e dai vincoli contrattuali adottati da compagnia a compagnia.
Come accennato all’inizio dell’articolo, sul mercato italiano sono presenti una grande varietà di assicurazioni online. Qui parliamo di Zurich Connect che ha iniziato a fornire prodotti assicurativi fin dall’avvento dell’e-commerce e con un solo click permette di calcolare preventivi polizza auto dalle tariffe molto interessanti.
Zurich Connect, come calcolare il preventivo auto e moto online
Zurich Connect è un marchio dello storico gruppo svizzero Zurich Insurance Company Ltd e dal 1997 eroga polizze per auto e moto tramite internet. Con una esperienza più che ventennale nel settore, si distingue dalle altre compagnie perché, accanto al suo miglior prezzo, offre sempre le migliori garanzie sul mercato assicurativo, servizi affidabili e di alta qualità.
Calcolare un preventivo polizza auto o moto con Zurich Connect offre vantaggi in termini di tempo e di costi e permette di ottenere prodotti assicurativi su misura.
Accedere al servizio è semplice e veloce: è sufficiente compilare il modulo che si trova sul sito inserendo targa del veicolo e data di nascita del contraente. Se non si conosce la targa del veicolo, Zurich Connect permette ugualmente di calcolare il preventivo per l’assicurazione auto in modo rapido e intuitivo.
Inseriti i primi dati richiesti, occorre registrare quelli personali del cliente (es. sesso, professione, CAP di residenza), del veicolo (marca e modello), e la storia assicurativa (es. data di scadenza della polizza, classe CU - Bonus/Malus, sinistri effettuati).
A questo punto, basta attendere alcuni secondi per visualizzare il proprio preventivo con il miglior prezzo Zurich Connect.
Per informazioni più approfondite e altri dettagli su come sottoscrivere un preventivo, acquistare un’assicurazione o su come gestirla in completa autonomia, puoi visitare il loro sito web e trovare tutte le indicazioni che stai cercando con un click.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 27/09/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,03841 secondi