image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Macerata


image host

Porto Potenza si ferma. Sacconi: "Rischi troppo alti per i dilettanti"

PORTO POTENZA PICENA. Dopo il caso capitato al Trodica, anche il Porto Potenza Calcio ha deciso di sospendere momentaneamente gli allenamenti, per la squadra iscritta al campionato di Seconda categoria categoria.
La società sta cercando di offrire le migliori condizioni per proseguire gli allenamenti, rispettando i protocolli, igienizzando e sanificando gli ambienti a ogni cambio squadra, ma per tutelare i propri tesserati e le loro famiglie, ha scelto ieri di fermarsi. Di seguito il testo del Comunicato Ufficiale che ci è stato recapitato:

"Troppo alto il rischio di venire bloccati tutti in quarantena, con gravi conseguenze anche in ambito lavorativo, per noi appartenenti al calcio dilettantistico.
C'è un calcio dilettantistico dove i giocatori sono semi-professionisti e hanno rimborsi proporzionati e un calcio dilettantistico dove si gioca appunto per diletto, la sera dopo una giornata di lavoro. Posto di lavoro, assolutamente e oggi più che mai, da tutelare. Quello che manca è una presa di posizione ferma da chi oggi ha la responsabilità del calcio dilettantistico delle Marche. La decisione non può essere lasciata ad ogni singola società, dove ogni presidente deve decidere per i propri tesserati. Il calcio dilettantistico può anche prendere la decisione di interrompere la stagione se i rischi per la collettività sono maggiori dei benefici ricevuti."
Nella foto: Fabio Sacconi (presidente del Porto Potenza)

Print Friendly and PDF
620-250
  Scritto da La Redazione il 07/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...





ABBADIENSE. Si riparte: Giganti presidente e Perticarari allenatore

Archiviata l'amara retrocessione in Terza Categoria al termine della scorsa stagione, l'Abbadiense è pronta a ripartire con rinnovato entusiasmo. In società ci sono state alcune novità, a cominciare dalla nomina del nuovo presidente, Renzo Giganti, una vera bandiera del club e protagonista delle pagine più belle...leggi
26/06/2026






CASETTE VERDINI. Sono 9 i riconfermati, ora gli Under e i volti nuovi

CASETTE VERDINI – La nuova stagione del Casette Verdini, che sarà ancora protagonista nel campionato di Promozione, riparte dalle conferme. Negli ultimi giorni il direttore sportivo Pietro Giacomini ha lavorato intensamente per mantenere l’ossatura della squadra che, nelle ultime stagioni, ha rappresentato uno dei punti di forza del club....leggi
25/06/2026



MACERATESE. Pieralvise Ruani nuovo allenatore della U19 Nazionale

MACERATA - La S.S. Maceratese comunica di aver affidato la guida tecnica dell’Under 19 Nazionale a Pieralvise Ruani (foto) per la stagione 2026/27. Una scelta nel segno della continuità e della valorizzazione del lavoro svolto negli ultimi anni nel settore giovanile biancorosso. Mister Rua...leggi
24/06/2026





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,21993 secondi