image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Fermo


"Pronti a giocare!" I calciatori dell'USG Grottazzolina hanno deciso

A loro giudizio non scendendo in campo ora si sposta il problema senza risolverlo

GROTTAZZOLINA. I calciatori della USG Grottazzolina (Seconda categoria) esprimono la loro opinione in merito alla vicenda Covid-19 ed all’inizio dei campionati. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato diffuso dal capitano Alfonso Moretti e dal vice capitano Anthony De Carolis, della squadra giallonera.

“Abbiamo sentito le diverse visioni che emergono in questo periodo in merito a come il calcio dilettantistico dovrebbe reagire al nuovo aumento di casi Covid. Pur rispettando le varie posizioni, noi siamo fermamente convinti che non iniziare la stagione sia un errore.
Leggiamo di molte società che hanno parere opposto, ma forse tengono poco conto del parere di noi giocatori che da 6 settimane almeno siamo tutti i giorni al campo sportivo per allenarci e per farci trovare pronti all’inizio del campionato.
Sapevamo della singolarità di questa stagione e dei pericoli connessi, ma nonostante ciò abbiamo iniziato, rispettando rigidamente il protocollo, e da allora fatto sacrifici e preso rischi per seguire la nostra passione e fermarsi ora è assolutamente sbagliato.

Crediamo che molte società dietro ai moralismi sulla salvaguardia della salute nascondano altri motivi.
Il virus si combatte cercando di continuare a fare una vita il più possibile normale e rispettando tutte le norme e le attenzioni richieste. Fermarsi è un messaggio sbagliato, visto che il virus c’è e bisogna conviverci. Inoltre non è più pericoloso e sconosciuto come a marzo.
Non vogliamo certo minimizzare, visto che conosciamo da vicino quello che il virus può portare, avendo avuto a giugno un compagno positivo che è dovuto stare molto tempo in isolamento, ma ci rendiamo conto che paradossalmente ora tutti hanno più paura delle ripercussioni sociali e lavorative che del pericolo reale sanitario.
Fare sport non può che essere positivo e salutare. E abbiamo visto come i casi che vengono da ambienti sportivi siano minoritari rispetto a tanti altri ambienti.
Rinviare il campionato significa sprecare il lavoro fatto finora, spostando il problema senza risolverlo.
Vogliamo più informazioni e più chiarezza possibile, ma vogliamo iniziare!”.
Nella foto: Moretti e De Carolis

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 16/10/2020
 

Altri articoli dalla provincia...





FERMANA. Preso il trequartista Javier Hussein

La Fermana Football Club annuncia l’acquisto di Javier Hussein. Nato il 16 maggio 2000, mancino, trequartista dotato di tecnica, visione di gioco e spiccate doti offensive, Hussein ha incontrato i vertici del club e ha messo la firma sul contratto.Cresciuto nel settore giovanile argentino dell’Unión de Santa Fe, clu...leggi
25/06/2026

AFC Fermo - Fermana: rottura a sorpresa sul settore giovanile

Clamorosa svolta nel calcio giovanile fermano. Con un comunicato ufficiale, l'AFC Fermo ha reso noto di aver ricevuto, nella giornata del 23 giugno 2026, la risoluzione unilaterale dell'accordo di collaborazione per il settore giovanile da parte della ...leggi
25/06/2026





MONTE S. PIETRANGELI. Le conferme: si parte dallo storico zoccolo duro

MONTE SAN PIETRANGELI. La nuova stagione del Monte San Pietrangeli prende il via nel segno della continuità. La dirigenza è già al lavoro per costruire una squadra competitiva in vista del prossimo campionato di Seconda Categoria, puntando innanzitutto sulle certezze che hanno caratterizzato le...leggi
23/06/2026

MONTEGIORGIO. Esperienza e futuro: arriva Scriboni, confermato Santoni

Doppia operazione in casa Montegiorgio, che continua a costruire la rosa per la stagione 2026-2027 puntando su un mix di esperienza e valorizzazione dei giovani. Il nuovo volto è quello di Daniele Scriboni (nella foto con il Ds Cassetta), attaccante classe 1995 reduce da una stagione da protago...leggi
20/06/2026

FERMANA. Scelto il nuovo allenatore

La Fermana ha individuato la guida tecnica per la prossima stagione. Sarà Marco Sansovini il nuovo allenatore gialloblù: le parti hanno infatti raggiunto l'accordo e nei prossimi giorni arriverà la firma che renderà ufficiale l'inizio del nuovo corso. Classe 1980, Sansovini è...leggi
20/06/2026

MONTOTTONE. Del Bello nuovo allenatore: attesa per il ripescaggio

MONTOTTONE. La ASD Montottone ha ufficializzato l’arrivo di Alessandro Del Bello (foto) sulla panchina gialloblù per la stagione 2026-2027. Un innesto importante per la società del presidente Gianluca Poloni, che guarda al futuro con rinnovato entusiasmo e con la concreta speranza di poter disputare ancora il ca...leggi
20/06/2026

MONTEGIORGIO. Rinforzo a centrocampo: Riccardo Basili

Prosegue il mercato del Montegiorgio, che aggiunge un nuovo tassello alla rosa in vista della stagione 2026-2027. Il club rossoblù ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista offensivo Riccardo Basili, classe 2000, reduce dall'ultima esperienza con la Vigor Montecosaro nel campionato di Promozione. ...leggi
18/06/2026

MONTOTTONE. Ufficiale la separazione da mister Francesco Pirro

MONTOTTONE. La ASD Montottone comunica la separazione da mister Francesco Pirro (foto) per la prossima stagione. Dopo l'esaltante salvezza ottenuta nella scorsa stagione le cose non sono andate per il meglio in quest'ultima. La società lo ringrazia per questi mesi passati insieme, nei quali ha dimostrato grande professionalità, instancabile impegn...leggi
17/06/2026

ELPIDIENSE CASCINARE. La società saluta e ringrazia Francesco Conte

CASCINARE. Si separano le strade tra Francesco Conte (foto) e l'Elpidiense Cascinare. L'esperto centrocampista dopo due stagioni con la maglia bianco-rosso-blu, di comune accordo con la dirigenza, ha deciso di sciogliere il rapporto di collaborazione.  Due anni che hanno consentito alla società calzaturiera di restare nel ca...leggi
14/06/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15974 secondi