Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Pesci morti sul Tesino, gli agenti inquinanti sono industriali

Secondo l'Arpam si tratterebbe di sostanze chimiche utilizzate da un opificio, i carabinieri forestali a caccia degli autori

Potrebbero essere gli scarichi industriali di un opificio, gli agenti chimici che hanno prodotto la moria di pesci lungo il fiume Tesino. E’ stata necessaria circa una settimana ai tecnici dell’Arpam e dell’Istituto Zooprofilattico di Fermo, per ricostruire i fatti che hanno pericolosamente inquinato il fiume Tesino nei giorni scorsi. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, lo sversamento di sostanze chimiche è stato effettuato a monte del fiume, questo perché fra i pesci morti ritrovati ci sono anche specie di fiume che non so trovano alla foce. In base agli esami chimici, le sostanze inquinanti non sono riconducibili allo sversamento di qualche depuratore come era stato inizialmente ipotizzato, ma compatibili con i solventi utilizzati nelle varie lavorazioni dagli opifici industriali.

 I carabinieri forestali, in collaborazione con l’Arpam, stanno intensificando i controlli per risalire alla zone del fiume in cui probabilmente si è verificato lo sversamento e arrivare ad identifichi gli autori del gesto.     

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 20/10/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,27503 secondi