Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Migliora la qualità della vita nelle provincie delle Marche

Secondo la classifica stilata da Italia Oggi, Ascoli è prima al 4° posto, seguono Macerata, Fermo, Ancona e Pesaro Urbino

Le provincie marchigiane scalano la classifica della qualità della vita, accaparrandosi posti di assoluto prestigio a livello nazionale. Stando all’ultima classifica pubblicata dalla rivista “Italia Oggi”, che tiene conto di sicurezza percepita dalla popolazione, servizi offerti al cittadino, ed altri parametri che indicano come si vive nel territorio e il gradimento della popolazione, nell’ultimo anno tutte le provincie delle Marche si sono ritagliate un posto di assoluto prestigio.

Sul podio sono finite: Pordenone, Trento e Vicenza; ma subito dietro con uno scatto di orgoglio arrivano le Marche: Ascoli Piceno si piazza al 4° posto assoluto un bel salto rispetto al 37° posto del 2019; Macerata passa dal 19° posto dello scorso anno al 11° del 2020; subito dietro una vera impennata per Fermo che dal 61° posto del 2019 si piazza al 18° posto. Ancona invece subisce un leggero calo di gradimento passando dal 27° posto del 2019 al 32° del 2020; infine Pesaro Urbino che migliora leggermente, ma resta stazionaria passando dal 51° posto del 2019 al 49° di quest’anno.  

 

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 01/12/2020
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,04811 secondi