Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Colonne sonore e slot: influiscono i suoni sulla scelta di un gioco?

L'esperienza di gioco nelle slot gratis online non è più un semplice passatempo ma una vera e propria sfida contro se stessi e un'occasione di grande divertimento. La grafica e i suoni sono alla base del successo dei casinò presenti sul web: incidono sul fattore emotivo e creano atmosfera. Ma quanto è davvero importante una colonna sonora? Scopriamolo insieme.

Musica e slot gratis: come creare l'atmosfera

Nella vita di tutti i giorni le colonne sonore accompagnano i momenti più importanti e le esperienze grandiose. Con la stessa logica vengono scelte o ideate le musiche per i videogiochi e per le slot gratis. Insieme alla grafica devono essere in grado di catturare l'attenzione del giocatore e invogliarlo ad iniziare. Giusto per fare qualche esempio, basti pensare alla colonna sonora del primo Super Mario Bros. Uscito nel 1985 su NES (Nintendo Entertainment System), era caratterizzato da un sound immediato e semplice che rendeva perfettamente l'idea del gioco. Si sposava in modo ottimale con le colorate ambientazioni e creava un'atmosfera ideale per un'esperienza travolgente e unica. Altri giochi sfruttano le colonne sonore come tratto distintivo, come nel caso di Silent Hill per PlayStation o di The Last of Us.

Colonna sonora e gamification: il connubio perfetto

Il successo delle slot gratis è legato alle colonne sonore, alla grafica vincente e funzionale nonché al sistema di gamification, una strategia di mercato che coinvolge l'utente con premi di diverso tipo. I sound delle slot sono scelti in modo consapevole per accogliere il giocatore alla schermata principale. Composte appositamente per accompagnare il gamer in ogni suo progresso, spesso riproducono anche brani di personaggi e gruppi famosi come i Guns’n Roses, Jimi Hendrix oppure gli storici Motorhead. L'esperienza di gioco quindi assume un'atmosfera unica. Oltre alla suspense accompagnata dalle scariche di adrenalina, non è raro cimentarsi in travolgenti balletti. Sono molto di tendenza anche le slot gratis provviste di simpatiche colonne sonore stile disco anni Settanta che rendono la partecipazione al gioco molto divertente.

Conclusioni

Insomma, tirando le somme, oltre al fattore gamification (con premi e incentivi vari) e alla grafica ricca di luci e colori, la musica gioca un ruolo abbastanza di rilievo. È il caso di dire che il sound fa la differenza e migliora la qualità dei giochi a video.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 14/01/2021
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,12214 secondi