Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA

Quanto è importante avere una buona scheda video per giocare?

Uno dei grandi interrogativi di tutti i gamers riguarda le schede video, molti gamers si chiedono quale sia la migliore alternativa tra quelle disponibili sul mercato, magari senza spendere eccessivamente tanto.

La vera risposta alla domanda del titolo è che dipende dal gioco a cui stai giocando o che vuoi giocare.

Infatti a seconda di quale gioco vogliamo giocare o stiamo giocando la scheda video sarà più o meno fondamentale avere una scheda video performante e potente.

Per esempio, se stiamo giocando ad un FPS, quindi un gioco sparatutto in prima persona, sarà importantissimo avere fluidità e una buona grafica, per aumentare la possibilità di vedere i nemici senza lag grafico.

Se invece vogliamo giocare a giochi strategici come per esempio dei MOBA come League of Legends, sono ottimizzati molto bene anche per le schede video più economiche. Inoltre spesso i giocatori competitivi di questi titoli tengono tutte le impostazioni grafiche e i dettagli al minimo per avere meno distrazioni nel campo visivo durante la partita, rendendo quindi il gioco più facile da sopportare per qualsiasi scheda video.

Se parliamo di giochi meno ottimizzati graficamente, quindi che pretendono più prestazioni è evidente che la scheda grafica dovrà essere più avanzata e performante, giochi come il nuovo Call Of Duty Warzone sicuramente hanno dei requisiti grafici importanti e senza l’hardware adeguato sono quasi ingiocabili.

Certamente non solo la scheda video influisce sulla fluidità della grafica in-game, sicuramente avere una configurazione con una buona CPU, una scheda madre performante, RAM e SSD veloci rende tutto più facile per il computer.

Altro fattore importante che molte persone sottovalutano quando si parla di grafica sul pc è quello del monitor. Il monitor senza dubbio contribuisce a un’esperienza di gioco immersiva, scorrevole e soprattutto piacevole alla vista.

Se andiamo nell’ambito del competitivo la questione monitor diventa ancora più cruciale perchè la grandezza del monitor, soprattutto negli sparatutto tattici come CounterStrike o Valorant è un fattore importantissimo; avere la giusta risoluzione sul monitor, che non deve essere eccessivamente grosso per avere tutto sott’occhio, è cruciale.

E voi gamers? Siete riusciti a mettere le mani sulla scheda video dei vostri sogni?

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 03/03/2021
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,11587 secondi