image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

ECCELLENZA. In Toscana 21 società (su 36) vogliono ripartire

Da 19 sicure, anche le due società incerte (Zenith Audax e Porta Romana) hanno sciolto la "prognosi" e cosi sono ventuno quelle che hanno deciso di ripartire nel campionato di Eccellenza.

Tutto è ufficializzato nel comunicato stampa che da pochi minuti è arrivato nella nostra redazione da parte della LND Toscana.

Ieri pomeriggio Il Presidente del C.R.Toscana Paolo Mangini, insieme ai Vice Presidenti, ai Consiglieri, alla responsabile regionale del Calcio Femminile Luciana Pedio e al Consigliere Nazionale della Divisione Calcio a 5 Antonio Scocca, ha riunito in video conferenza le società maschili e femminili partecipanti ai campionati regionali di vertice, recentemente riconosciuti di interesse nazionale, per discutere in merito all’eventuale ripresa delle attività.

Le 36 società iscritte al campionato di Eccellenza maschile si sono espresse con 21 adesioni e 15 rinunce. Le società di Eccellenza femminile hanno espresso 2 posizioni a favore e 8 contrarie. Le 18 società iscritte al campionato di Calcio a 5 maschile serie C1 hanno fornito 2 adesioni e 16 rinunce. Per le società partecipanti al campionato regionale di Calcio a 5 femminile sono state registrate 6 posizioni contrarie e 5 a favore.

In virtù di questi risultati il C.R.Toscana chiederà al Consiglio della Lega, l’autorizzazione e la ratifica allo svolgimento del campionato di Eccellenza maschile e di Calcio a 5 femminile. Il primo, organizzato ex novo con 2 gironi, 1 composto da 10 squadre e 1 da 11, con gare di sola andata e play off e con la richiesta di conferma di 2 promozioni al campionato di serie D.

Data di inizio del campionato presumibile 3/11 aprile e termine 13/20 giugno. Per non appesantire il campionato con turni infrasettimanali, viene annullata la disputa della Coppa Italia. Il campionato regionale di Calcio a 5 femminile sarà organizzato con un girone composto dalle 5 società favorevoli alla ripartenza che si incontreranno con gare di A/R. e finale fra le prime due classificate per la promozione al campionato nazionale di A2. Dato il numero esiguo di adesioni non saranno disputati il campionato di Eccellenza Femminile e il campionato di Serie C1 di calcio a 5 maschile

Di seguito le società che hanno espresso la volontà di riprendere l’attività:

ECCELLENZA MASCHILE

Antella
Cascina
Colligiana
Cuoiopelli
Firenze Ovest
Fortis Juventus
Fratres Perignano
Massese
Poggibonsi
Camaiore
Ponsacco
Pontassieve
Porta Romana
San Marco Avenza
San Miniato Basso
Signa
Tau Calcio
Terranuova Traiana
Tuttocuoio
Valdarno
Zenith Audax

FONTE: Toscanagol.it

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 09/03/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,36516 secondi