Rapina finisce in una colluttazione, grave il barista
Un uomo di corporatura minuta armato di pistola ha cercato di farsi consegnare l'incasso della giornata, ma è nata una rissa che rischia di trasformarsi in tragedia

Rapina rischia di finire in tragedia. Nel pomeriggio di ieri erano circa 18,30 un uomo di corporatura minuta, incappucciato e con la mascherina sul volto, ha fatto irruzione nel bar sito in zona Croce Strada di Monte Urano armato di pistola, ha puntato l’arma verso il titolare intimandogli di consegnargli l’incasso della giornata. Il barista di origini cinesi ribattezzato dai residenti con il nome di Mario però ha reagito, è scaturita quindi una colluttazione che è finita all’esterno del locale, ma è stato proprio il titolare del bar ad avere la peggio. Il rapinatore infatti, ha colpito alla testa il barista con il calcio della pistola ferendolo gravemente tanto da provocargli una forte perdita di sangue.
Il trambusto scaturito ha richiamato l’attenzione di residenti e passanti che hanno lanciato l’allarme e sono intervenuti per cercare di soccorrere il barista. Il rapinatore stando ad una prima ricostruzione dei fatti a seguito della colluttazione sembra aver perso una scarpa e la pistola, ma è riuscito a scappare nei campi Mario invece è rimasto gravemente ferito ed è stato trasferito in eliambulanza al pronto soccorso del Torrette di Ancona. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Fermo, che hanno subito avviato le indagini per dare un volto al rapinatore.
