image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Ascoli Piceno


Atletico Ascoli, Aloisi: "Ho lavorato molto sulla testa dei ragazzi"

Alla vigilia della sfida interna contro il Valdichienti Ponte, all'Atletico Ascoli mister Antonio Aloisi ha presentato il match tornando anche sul pareggio della settimana scorsa con il Grottammare: “Nell’ultima partita non mi è piaciuto l’atteggiamento un po’ troppo remissivo e di attesa messo in campo nel secondo tempo e che non avevo visto nel primo. C’è stata quindi una sorta di involuzione sotto questo punto di vista lasciando campo e possesso ai nostri avversari. In settimana ho lavorato più che altro sulla testa dei ragazzi, non possiamo pensare che difenderci e abbassare il baricentro possa portarci a qualcosa di positivo. Lo dimostra il fatto che quando ci siamo distesi lo abbiamo fatto bene e abbiamo creato diverse occasioni per raddoppiare".

"Quella di domenica con il Valdichienti è una partita importante anche se non decisiva - continua Aloisi -. Loro sono una squadra compatta e con buone individualità. Sono cinici perché sfruttano al massimo tutte le occasioni e creano pochi spazi dietro. Noi dovremmo giocare sulle nostre qualità offensive, facendo però attenzione in difesa perché hanno diversi giocatori insidiosi, soprattutto nelle ripartenze. Sarà una partita tattica dove dovremmo avere pazienza. Creiamo sempre diverse occasioni, dobbiamo essere cattivi sotto porta per sfruttare lavoro dei singoli e della squadra. Nel periodo di stop abbiano lavorato tanto anche singolarmente. Sono molto contento e fiducioso di come la squadra sta fisicamente. Con il tempo stiamo recuperando l’intensità, e ci stiamo tornando ad abituare a quel dispendio di energie a livello psicologico che solo la gara ti può dare. Qualcuno ne ha risentito all’inizio ma stiamo migliorando. Quello che mi preoccupa un po’ è quella mancanza di coraggio che ho visto nel secondo tempo. Non si può difendere esclusivamente il risultato ma bisogna continuare a giocare a viso aperto”.
(fonte: calcioatleticoascoli.it)

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 24/04/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



MONTICELLI. Fabio Poli nuovo allenatore. Matteo Giancaterino il DS

ASCOLI PICENO. Si inizia a delineare il nuovo staff tecnico del Monticelli per la prossima stagione. Il presidente Castelli, il vice Nardinocchi e il dg Paoloni annunciano che Fabio Poli (nella foto il secondo da dx) sarà il nuovo allenatore del Monticelli. Allenatore navigato e dalla grande es...leggi
23/06/2026


PAGLIARE. Primi rinforzi: Genovese, Speca ed il ritorno di Sacchini

Continua a prendere forma il Pagliare in vista del prossimo campionato di Prima Categoria. Dopo aver definito lo staff tecnico e aver blindato diversi protagonisti della passata stagione, la società annuncia i primi innesti del mercato estivo. Dalla Castoranese arrivano due giocatori che si sono messi i...leggi
22/06/2026

ACQUASANTA e Lorenzo Monti si salutano: il giocatore torna sul mercato

Il rapporto calcistico tra Lorenzo Monti e l’Acquasanta si conclude con una stretta di mano e reciproca stima. L'esterno offensivo di centrocampo è ora svincolato e pronto per una nuova avventura. Le società interessate ad assicurarsi le sue qualità tecniche, la sua esperienza e la sua versatilità farebbero bene a non perdere t...leggi
22/06/2026

GROTTAMMARE. 7 conferme per ripartire: fedeltà e voglia di riscatto

La retrocessione ha lasciato il segno, ma in casa Grottammare la parola d'ordine è una sola: ripartire. E per farlo la società può contare su un gruppo di giocatori che ha scelto di restare, sposando con convinzione il nuovo progetto biancazzurro. Per il nuovo mister Angelo Cetera, sette conferme che rappresentano molt...leggi
20/06/2026

ATLETICO GMD. Per la panchina un nome una garanzia: Marco Morelli

GROTTAMMARE. L’Atletico GMD Grottammare ha scelto il nuovo allenatore per la prossima stagione. A guidare la squadra sarà Marco “Zichetto” Morelli (foto), tecnico di grande esperienza e affidabilità. Morelli può vantare un curriculum di assoluto rilievo, costruito prima da calciatore ad alti livelli e poi in panchi...leggi
19/06/2026

AZZURRA MARINER. Mercato in fermento: ecco altri 5 rinforzi

Prende sempre più forma l'Azzurra Mariner versione 2026-2027. La società rivierasca, affidata alla guida tecnica di Ottavio Palladini, sta costruendo una rosa con ambizioni importanti in vista del prossimo campionato di Promozione e nelle ultime ore ha ufficializzato ben cinque nuovi innesti. ...leggi
19/06/2026

COMUNANZA riabbraccia Tommaso Scendoni: ritorno ufficiale

Il Comunanza mette a segno un gradito ritorno in vista della prossima stagione. La società giallorossa ha infatti riaccolto Tommaso Scendoni, centrocampista classe 2004 che torna a vestire i colori comunanzesi dopo l'ultima annata trascorsa alla ...leggi
17/06/2026

MONTEPRANDONE. Tempo di riconferme: 7 ragazzi restano in nero-verde

MONTEPRANDONE. Tempo di riconferme al Monteprandone Calcio che, grazie al costante lavoro del DS Carlo Cataldi, ha già posto le basi dell’organico in vista del prossimo campionato di Seconda categoria. Dopo la riconferma in blocco dello staff tecnico guidato da mister Gabriele Cori e di due pedine fondamentali, come il bomber Alessandro Di ...leggi
15/06/2026

VENAROTTESE. Per la panchina il ritorno di Lucio Pupi

La Venarottese riparte da una vecchia conoscenza. Dopo due stagioni trascorse al fianco di Lucio Cadei, la società giallorossa ha deciso di affidare nuovamente la guida tecnica della prima squadra a Lucio Pupi in vista del campionato 2026-2027. ...leggi
12/06/2026

COMUNANZA. Prime riconferme: si riparte dalle certezze

Dopo la dolorosa retrocessione maturata al play-out contro la Sangiorgese, il Comunanza ha già voltato pagina e sta programmando con determinazione il prossimo campionato di Seconda Categoria, con l'obiettivo di una pronta risalita. In attesa dell'ufficializzazione del nuovo allenatore che raccoglierà ...leggi
12/06/2026

MONTEFIORE ha scelto Paolo Properzi: con lui il collaboratore Bene

Il Montefiore guarda alla prossima stagione e ufficializza la guida tecnica per il campionato 2026/2027. La società granata ha infatti scelto di affidare la panchina a Paolo Properzi (foto sx), allenatore reduce da un’ottima annata alla Real Elpidiense e con diverse esperienze maturate tra Prima e Seconda Categoria. ...leggi
11/06/2026

VENAROTTESE. Si chiude il percorso con mister Lucio Cadei

Dopo due stagioni ricche di emozioni, risultati e crescita, si conclude il rapporto tra la Venarottese e mister Lucio Cadei (foto), insieme al suo vice Alessio Girolami. Sono stati due anni intensi, vissuti con passione, professionalità e grande dedizione, che hanno portato la squadra a conquistare un q...leggi
11/06/2026

GROTTAMMARE riparte da una vecchia conoscenza

Il Grottammare riparte da una figura che conosce bene l'ambiente biancoceleste. La società ha infatti affidato la guida della prima squadra ad Angelo Cetera, che torna a vestire i colori del club in una veste nuova e con l'obiettivo di aprire un ciclo ambizioso....leggi
10/06/2026

PAGLIARE. Si pensa al futuro: Nazzari dirigente, conferme e un ritorno

PAGLIARE DEL TRONTO. Il Pagliare muove i primi passi verso la nuova stagione e lo fa con decisione, ponendo solide basi sia a livello societario che sul fronte della costruzione della rosa. La prima novità riguarda l'organigramma dirigenziale, che si arricchisce dell'esperienza e della competenza di Angelo Nazzari (foto). Ex...leggi
10/06/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14277 secondi