Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA

Edizione provinciale di Pesaro Urbino


hubix

Realizzato murales per ricordare le difficoltà causate dal covid

A Pesaro l'artista Antonio Cammarano, ha realizzato alcune immagini dedicate a persone che si sono distinte durante l'emergenza

L’artista Antonio Cammarano, in arte Cubo Liquido, ha realizzato un murales di circa 40 metri diviso in sette scene di fronte all’ospedale San salvatore di Pesaro per ricordare le vittime mietute dal covid ed allo stesso tempo l’impegno dei tanti medici e infermieri che questi mesi hanno lavorato oltre le normali mansioni e orari per fronteggiare la pandemia.

"Un riconoscimento per tutti coloro - spiega il sindaco Ricci - che hanno combattuto in questi difficilissimi mesi contro un nemico invisibile, dando l'esempio. Medici, infermieri, operatori sanitari, che hanno lottato per la nostra salute. Nessuno dimenticherà ciò che avete fatto per la comunità. Lo scorso anno siamo stati travolti dal covid, abbiamo perso tantissimi cari e il dolore più grande è stato proprio quello di non poterli salutare”. Tra i soggetti raffigurati, i cittadini che si sono distinti per aver protetto o aiutato, attraverso il loro gesti, chi le persone in difficoltà fra cui: Rosa Maria Lucchetti, Cavaliere al Merito della Repubblica; Enrico Mancinelli, giovane ragazzo pesarese che ha emozionato con il suo violino; Olivia Giorgi, infermiera in prima linea nella lotta al covid; Maria Teresa Chechila, poetessa-infermiera. Poi i medici, i volontari della Protezione Civile, Croce Rossa, Quartieri.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/06/2021
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06782 secondi