Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Cabrini e Collovati lanciano l’Italia agli Europei: è tra le favorite!

Cosa succede quando un’intervista vede come protagonisti due calciatori che hanno vinto tantissimi con la squadra di club e ancora di più con i colori azzurri addosso? Stiamo facendo riferimento a Fulvio Collovati e Antonio Cabrini, due vecchie conoscenze del calcio italiano, che hanno affrontato diverse tematiche nel corso di una recentissima intervista che è stata pubblicata sul blog sportivo L’insider.

I possibili protagonisti in vista di Euro 2020

Collovati e Cabrini affrontano un tema particolarmente interessante nel corso dell’intervista svolta da Betway, il colosso delle scommesse Euro 2020, come quello della rosa azzurra. Tra gli altri argomenti, si parla anche della rosa dell’Italia e del livello a cui appartenga rispetto alle altre Nazionali che vengono considerate come favorite per mettere le mani su questo titolo continentale.

L’attacco è probabilmente quella parte che della squadra che dà un po’ meno garanzie. Roberto Mancini, secondo Cabrini, ha avuto molte più difficoltà, in confronto ad altri commissari tecnici, a reperire dei giocatori in grado di andare a segno con una certa continuità.

Il fatto, però, di aver lavorato e dato una grande mano nella crescita di quelli che, in quel momento, erano solo tanti giovani sconosciuti, ha sicuramente rafforzato la fiducia in loro stessi e ha consentito a diversi calciatori di imporsi come protagonisti anche nei propri club d’appartenenza, trovando spazio e minuti per incidere e dimostrare il proprio valore, ma sopratutto per poter crescere gara dopo gara.

Probabilmente in attacco l’Italia non è al livello di altre Nazionali che vengono considerate nel novero delle favorite. Anche Antonio Cabrini è d’accordo con questa disamina, anche se bisogna mettere in evidenza come sia Belotti che Immobile siano due ottimi attaccanti. La speranza è, come si può facilmente intuire, quella che entrambi possano ripetere tutte le ottime cose che sono riusciti a fare con la maglia del proprio club.

Il reparto difensivo

Se Mancini ha dimostrato di saper rivoluzionare e ringiovanire un po’ tutta la Nazionale, in realtà in difesa ci sono due totem come Bonucci e Chiellini che l’ex tecnico dell’Inter non ha voluto toccare. I due giocatori della Juventus portano in dote tanta esperienza e capacità di affrontare queste partite ad altissimi livelli.

L’ex terzino della Juventus, nel corso dell’intervista, si è espresso anche su questa tematica, mettendo in evidenza come sia Bonucci che Chiellini possono dare tanto a questa nazionale in un torneo come gli Europei. Detto questo, sarà fondamentale valutare con la massima attenzione e trasparenza le condizioni fisiche, sopratutto di Giorgio Chielilni, dato che in una competizione come questa, essere al 100% è fondamentale.

Le favorite

È inevitabile sottolineare ancora una volta come la Francia abbia tutte le carte in regola per vincere questo titolo. È fuori di dubbio che sia la principale favorita sotto ogni punto di vista. È sufficiente, in effetti, dare un’occhiata alla sua incredibile rosa per accorgersi di quante “armi” abbia a propria disposizione e quanto sia vasta e variegata la gamma di giocatori a propria disposizione, tutti di grandissima qualità e con esperienza e successi in campo internazionale.

Se la Francia arriva a questo Europeo con i favori del pronostico e da Campione del Mondo, Inghilterra e Germania, secondo Antonio Cabrini sono altre due squadre che potrebbero lottare per la vittoria finale. E l’Italia? É chiaro che se la Nazionale di Roberto Mancini dovesse coltivare ambizioni di vittoria, dovrebbe per forza di cosa prendere in considerazione di battere una di queste compagini. Tanto dipenderà anche dal tabellone, ma è inevitabile che le semifinali sono un obiettivo alla portata di mano per gli azzurri.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 12/06/2021
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,11953 secondi