image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Ascoli Piceno


Carlo Azzanesi nuovo direttore generale dell'Atletico Ascoli

L’Atletico Ascoli annuncia di nominare Carlo Azzanesi (foto) come nuovo direttore generale della società. Azzanesi, da sempre vicino alla società ascolana, entra ufficialmente nei quadri dirigenziali con un ruolo importante e nell’ottica della creazione di una stabile e competente struttura societaria. Riportiamo l'intervista rilasciata al portale della club calcioatleticoascoli.it.


Azzanesi con questa nomina si ufficializza un rapporto di stima che dura da tempo. Quali sono le sue prime impressioni e cosa l’ha spinta ad accettare?
"Non ho mai smesso di collaborare con questa società ed ora arriva questo incarico che ho accettato subito con grande entusiasmo e con la consapevolezza di avere alle spalle una proprietà solida, fatta di imprenditori seri che hanno sposato un progetto ambizioso e che garantiranno un futuro roseo a questa società. Approfitto per ringraziarli per la fiducia che mi hanno accordato e farò di tutto per ripagarla nel migliore dei modi".

Quale sarà il suo compito all’interno della società?
"Stiamo costruendo un gruppo di lavoro unito e coeso, composto da quelle che reputiamo le migliori risorse del nostro territorio. A me il compito di coordinarlo e fare da tramite con la proprietà per ogni decisione strategica da prendere".


Quali obiettivi di breve e medio-lungo termine vi siete posti e ritenete essere al centro del progetto Atletico Ascoli?
"Migliorare la nostra struttura organizzativa per poter creare solide basi e farci trovare pronti per eventuali successi sportivi futuri, con un occhio anche all’ottimizzazione dei costi di gestione".

"Altro obiettivo importante che ci siamo prefissati nel breve termine è quello di avere una nostra “casa” - continua Azzanesi - visto che negli ultimi anni abbiamo avuto diverse problematiche con le strutture e siamo stati costretti ad emigrare fuori dal nostro comune. Approfitto per ringraziare a nome della società la famiglia Gabrielli che ci ha consentito in questi ultimi anni di utilizzare gratuitamente i Campi Agostini per gli allenamenti della prima squadra e di tutto il settore giovanile ed inoltre l’Amministrazione comunale di Sant’Egidio che ci ha ospitato per le gare della Prima Squadra quando abbiamo avuto problemi con l’utilizzo del Picchio Village".

"Confidiamo, grazie agli investimenti della società e con la collaborazione delle Amministrazioni comunali di Ascoli Piceno, Venarotta e Caste di Lama, di avere, nel corso di quest’anno nuovi impianti a disposizione che ci garantiscano una stabilità e una maggiore qualità nel lavoro. Oltre ai miglioramenti dell’organizzazione e delle strutture, abbiamo in ambito tecnico l’obiettivo a medio termine di abbassare gradualmente l’età media della Prima squadra costruendo una rosa composta almeno per 2/3 da giocatori prodotti dal nostro vivaio o stringendo delle collaborazioni con le altre società per valorizzare al meglio il nostro territorio e dare l’opportunità ad alcuni ragazzi, attraverso un campionato importante come quello d’Eccellenza, di lanciarsi verso il professionismo. Sono obiettivi che confidiamo di raggiungere nel giro dei prossimi ¾ anni grazie alla competenza dei nostri staff, sperando nello stesso tempo di fare un ulteriore step anche con la prima squadra, senza però l’assillo del raggiungimento della promozione a tutti i costi".

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 16/06/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



MONTICELLI. Fabio Poli nuovo allenatore. Matteo Giancaterino il DS

ASCOLI PICENO. Si inizia a delineare il nuovo staff tecnico del Monticelli per la prossima stagione. Il presidente Castelli, il vice Nardinocchi e il dg Paoloni annunciano che Fabio Poli (nella foto il secondo da dx) sarà il nuovo allenatore del Monticelli. Allenatore navigato e dalla grande es...leggi
23/06/2026


PAGLIARE. Primi rinforzi: Genovese, Speca ed il ritorno di Sacchini

Continua a prendere forma il Pagliare in vista del prossimo campionato di Prima Categoria. Dopo aver definito lo staff tecnico e aver blindato diversi protagonisti della passata stagione, la società annuncia i primi innesti del mercato estivo. Dalla Castoranese arrivano due giocatori che si sono messi i...leggi
22/06/2026

ACQUASANTA e Lorenzo Monti si salutano: il giocatore torna sul mercato

Il rapporto calcistico tra Lorenzo Monti e l’Acquasanta si conclude con una stretta di mano e reciproca stima. L'esterno offensivo di centrocampo è ora svincolato e pronto per una nuova avventura. Le società interessate ad assicurarsi le sue qualità tecniche, la sua esperienza e la sua versatilità farebbero bene a non perdere t...leggi
22/06/2026

GROTTAMMARE. 7 conferme per ripartire: fedeltà e voglia di riscatto

La retrocessione ha lasciato il segno, ma in casa Grottammare la parola d'ordine è una sola: ripartire. E per farlo la società può contare su un gruppo di giocatori che ha scelto di restare, sposando con convinzione il nuovo progetto biancazzurro. Per il nuovo mister Angelo Cetera, sette conferme che rappresentano molt...leggi
20/06/2026

ATLETICO GMD. Per la panchina un nome una garanzia: Marco Morelli

GROTTAMMARE. L’Atletico GMD Grottammare ha scelto il nuovo allenatore per la prossima stagione. A guidare la squadra sarà Marco “Zichetto” Morelli (foto), tecnico di grande esperienza e affidabilità. Morelli può vantare un curriculum di assoluto rilievo, costruito prima da calciatore ad alti livelli e poi in panchi...leggi
19/06/2026

AZZURRA MARINER. Mercato in fermento: ecco altri 5 rinforzi

Prende sempre più forma l'Azzurra Mariner versione 2026-2027. La società rivierasca, affidata alla guida tecnica di Ottavio Palladini, sta costruendo una rosa con ambizioni importanti in vista del prossimo campionato di Promozione e nelle ultime ore ha ufficializzato ben cinque nuovi innesti. ...leggi
19/06/2026

COMUNANZA riabbraccia Tommaso Scendoni: ritorno ufficiale

Il Comunanza mette a segno un gradito ritorno in vista della prossima stagione. La società giallorossa ha infatti riaccolto Tommaso Scendoni, centrocampista classe 2004 che torna a vestire i colori comunanzesi dopo l'ultima annata trascorsa alla ...leggi
17/06/2026

MONTEPRANDONE. Tempo di riconferme: 7 ragazzi restano in nero-verde

MONTEPRANDONE. Tempo di riconferme al Monteprandone Calcio che, grazie al costante lavoro del DS Carlo Cataldi, ha già posto le basi dell’organico in vista del prossimo campionato di Seconda categoria. Dopo la riconferma in blocco dello staff tecnico guidato da mister Gabriele Cori e di due pedine fondamentali, come il bomber Alessandro Di ...leggi
15/06/2026

VENAROTTESE. Per la panchina il ritorno di Lucio Pupi

La Venarottese riparte da una vecchia conoscenza. Dopo due stagioni trascorse al fianco di Lucio Cadei, la società giallorossa ha deciso di affidare nuovamente la guida tecnica della prima squadra a Lucio Pupi in vista del campionato 2026-2027. ...leggi
12/06/2026

COMUNANZA. Prime riconferme: si riparte dalle certezze

Dopo la dolorosa retrocessione maturata al play-out contro la Sangiorgese, il Comunanza ha già voltato pagina e sta programmando con determinazione il prossimo campionato di Seconda Categoria, con l'obiettivo di una pronta risalita. In attesa dell'ufficializzazione del nuovo allenatore che raccoglierà ...leggi
12/06/2026

MONTEFIORE ha scelto Paolo Properzi: con lui il collaboratore Bene

Il Montefiore guarda alla prossima stagione e ufficializza la guida tecnica per il campionato 2026/2027. La società granata ha infatti scelto di affidare la panchina a Paolo Properzi (foto sx), allenatore reduce da un’ottima annata alla Real Elpidiense e con diverse esperienze maturate tra Prima e Seconda Categoria. ...leggi
11/06/2026

VENAROTTESE. Si chiude il percorso con mister Lucio Cadei

Dopo due stagioni ricche di emozioni, risultati e crescita, si conclude il rapporto tra la Venarottese e mister Lucio Cadei (foto), insieme al suo vice Alessio Girolami. Sono stati due anni intensi, vissuti con passione, professionalità e grande dedizione, che hanno portato la squadra a conquistare un q...leggi
11/06/2026

GROTTAMMARE riparte da una vecchia conoscenza

Il Grottammare riparte da una figura che conosce bene l'ambiente biancoceleste. La società ha infatti affidato la guida della prima squadra ad Angelo Cetera, che torna a vestire i colori del club in una veste nuova e con l'obiettivo di aprire un ciclo ambizioso....leggi
10/06/2026

PAGLIARE. Si pensa al futuro: Nazzari dirigente, conferme e un ritorno

PAGLIARE DEL TRONTO. Il Pagliare muove i primi passi verso la nuova stagione e lo fa con decisione, ponendo solide basi sia a livello societario che sul fronte della costruzione della rosa. La prima novità riguarda l'organigramma dirigenziale, che si arricchisce dell'esperienza e della competenza di Angelo Nazzari (foto). Ex...leggi
10/06/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15924 secondi