Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA

Edizione provinciale di Pesaro Urbino


image host

Scoperto un bunker della Seconda Guerra Mondiale

la struttura era nota alla popolazione di Vallefoglia ma era finita in secondo piano, oggi potrebbe essere rivalutata per motivi storici e culturali

Ritrovato a Vallefoglia nel cuore della campagna di Montecchio, nascosto dalla vegetazione un bunker della Seconda Guerra Mondiale, la scoperta ha creato stupore e grande interesse storico. Nei giorni scorsi il sito è stato esplorato da una squadra composta da speleologi e archeologi, oltre ad alcuni fotografi e telecamere.

Come descritto dagli operatori il bunker è in forte degrado il pavimento è composto da argilla spaccata, ci sono due ingressi, che mettono in comunicazione un corridoio da cui si accede alla casamattata. La stanza di circa 10 metri quadrati presenta due sedute laterali in cemento armato e una bocca di fuoco dove, presumibilmente, era alloggiata la mitragliatrice. Nel dopoguerra è stata murata la feritoia e parte dell’accesso alla casamatta in cemento armato al fine di riutilizzarla come cisterna. Il Bunker era già noto alla popolazione locale, ma la sua presenza era passata in secondo piano. Oggi è stata rivalutata e sta accendendo numerose idee di carattere storico e culturale.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07114 secondi