Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Come scegliere dei casinò online sicuri

Siamo nel 2021, e più il tempo passa più la parola “cybersecurity” assume un significato sempre più importante nel mondo del Web. Non sono rare le notizie, online e non, che parlano di attacchi da parte di hacker persino alle istituzioni pubbliche più importanti. La sicurezza online deve essere una garanzia per l’utente che naviga online, e i giocatori d’azzardo ne sanno qualcosa. Al momento della registrazione su un sito di casinò online bisogna mettere alcuni dati sensibili che, in caso di attacco informatico, metterebbero a repentaglio le vite delle persone coinvolte. Per far sì che ciò non accada le aziende del settore ricorrono ad ottimi metodi di protezione dati, ma non tutti hanno questa caratteristica. In questo articolo scoprirai come verificare la sicurezza di un casinò online e quali sono i casinò online a cui affidarsi.

Oltre alle precauzioni che un utente può prendere navigando online (come connettersi tramite una VPN) bisogna essere certi della sicurezza di un casinò online prima di aprire un conto per giocare. In questo caso la AAMS ci viene incontro, ma cos’è la AAMS? A cosa serve e come ci può aiutare?

AAMS sta per Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato. Il nome alternativo può essere ADM, ovvero Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che ha inglobato l’AAMS dal 2012. Questa agenzia si occupa di tutelare la sicurezza legata ai due principali monopoli dello Stato Italiano, ovvero il tabacco e il gioco d’azzardo. La nostra attenzione per questo articolo si sposta ovviamente sul secondo dei due. L’agenzia ha il compito di evitare eventuali illeciti, truffe e crimini legati al gioco, e rilascia ai casinò online autorizzati una licenza per operare. La licenza viene rilasciata dopo l’effettivo conseguimento dei seguenti requisiti da parte della società che la richiede:

 

  • Affidabilità e onestà

  • Possesso di una società a responsabilità limitata

  • Esperienza nel gestire una società con introiti pari o superiori a 1,5 milioni di euro

  • Distribuzione degli impianti tecnologici all’interno dell’area europea

  • Pagamento di 350.000 € ad AAMS per la gestione tecnica ed amministrativa

  • Costruzione di un contratto tra il casinò online e i propri giocatori

Questi erano i principali requisiti, ma per noi utenti cosa è importante sapere? Come possiamo riconoscere un casinò online provvisto di questa licenza? In realtà è molto semplice…

Oltre alla possibilità di trovare casinò online sicuri tramite siti che confrontano le varie piattaforme, per scegliere le migliori, l’utente può semplicemente verificare da sé l’effettiva legalità del sito in questione: le aziende, infatti, dopo aver superato i controlli dell’Agenzia delle Entrate e del Monopolio, devono mostrare nella home page del sito il simbolo della licenza AAMS, il numero della concessione rilasciata e il marchio rappresentativo del Gioco Responsabile. Quindi si può dire che basta dare un’occhiata alla home page per capire se un determinato casinò online sia effettivamente legale.

Nel caso in cui non dovessero bastare le accortezza sopra citate, ecco alcuni dei migliori casinò online che tutelano la sicurezza dei propri utenti:

  • Starcasinò: Pioniere del gioco d’azzardo online e delle scommesse sportive.

 

  • LeoVegas: Il casinò con il logo del leone sta spopolando in questo periodo, con promozioni e bonus senza precedenti!

 

  • BetFlag: Con bonus senza deposito che vanno fino ai 1000€, questo casinò online si sta affermando sempre di più nel settore.

 

  • Sisal: Insieme a SNAI, una delle aziende più longeve del settore qui in Italia. Quest’ultima è anche stata vittima nel 2020 di un attacco hacker che ha portato il sito e l’app in down per 36 ore, ma grazie alle misure di sicurezza prese la SNAI l’ha avuta vinta e nessun conto o dato sensibile è stato toccato dagli hacker, che sono rimasti con un nulla di fatto.

    Questi erano solo alcuni dei migliori casinò sicuri presenti online, ora tocca a te! Trova il tuo casinò preferito e preparati ad un mare di divertimento, senza dimenticare di giocare responsabilmente.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 20/10/2021
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,28088 secondi