Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA

Edizione provinciale di Macerata


Sarnano onora la memoria di Michele Scarponi

Sul valico di Santa Maria Maddalena sarà deposta una scultura a lui dedicata, un ricordo della sula impresa nel 2009 alla Tirreno Adriatico

Il comune di Sarnano dedica una scultura alla memoria del grande e amato ciclista marchigiano Michele Scarponi. L’occasione sarà la gara “5 Mila Marche”, che si svolgerà venerdì 15 ottobre su un percorso di 250 chilometri che vedrà impegnati gli atleti sulla salita che da Sarnano porta a Sassotetto, proprio in cima al valico di Santa Maria Maddalena, sarà appunto posta la scultura. Sarà un tributo al Michele Scarponi morto il 22 aprile del 2017 a soli 37 anni mentre stava svolgendo una seduta di allenamento a Filottrano. Nell’edizione del 2009 della Tirreno Adriatico 2009, Scarponi conquisto a Santa Maria Maddelana il gran premio della montagna conquistando anche la tappa terminata a Camerino.

 

“La salita verso Sassotetto è stata catalogata dalla RedBull come una delle più belle d'Italia – commenta il sindaco di Sarnano Luca Piergentili -. In quell’occasione Scarponi si rese protagonista di una delle più belle imprese alla Tirreno-Adriatico e noi siamo onorati di potergli dedicare questo tributo”

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/10/2021
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02532 secondi