Uno sguardo alla vita dei calciatori professionisti: hobby e interessi
Cosa fanno i calciatori quando non tirano calci a un pallone? Quando non sono impegnati in gare o altre attività legate alla professione calcistica, i giocatori perseguono una varietà di interessi. Coltivano passioni che possono essere talvolta molto dispendiose dal punto di vista monetario, ma è importante esserne a conoscenza perché danno un'idea di come sia la vita di questi atleti professionisti. Inoltre, questo ci fa capire che gli sportivi che hanno talento sul campo possono avere altrettante abilità legate i propri hobby. Tuttavia, molti calciatori trascorrono il proprio tempo libero allenandosi in palestra per migliorare le proprie abilità calcistiche.
Gli hobby dei calciatori
Nel corso della propria carriera, Cristiano Ronaldo ha reso i propri interessi ben visibili al pubblico attraverso le prestazioni sul campo. Il giocatore portoghese ha ammesso di avere una passione per giochi come le slot e il bingo, proprio come quelli disponibili su questi siti. Ma non è il solo. Molti si dedicano infatti ai giochi di casinò nel tempo libero come piacevole attività di svago.
Ronaldo ha affermato che giocare ai casinò online è stato particolarmente utile durante la permanenza in Inghilterra, in quanto voleva giocare per il Manchester United. Questi giochi online gli sono stati utili per imparare l'inglese divertendosi.
Ronaldinho, l'ex giocatore del Milan, ha svelato invece la sua predilezione per il canto, in particolare per il karaoke. Anche l'ex portiere dell'Arsenal Petr Čech è un appassionato di musica: suona la batteria e adora esibirsi anche come solita. Ma non è tutto. Per molti calciatori le abilità sul campo sono accompagnate dai più svariati talenti al di fuori del manto verde.
Un esempio è Balotelli. Tutti conosciamo le sue grandi doti con la palla, ma in realtà è anche noto per essere un ottimo pianista. Quindi, sembra proprio che abbia grandi abilità quando si tratta di usare le mani, non solo i piedi.
Chiudiamo il nostro elenco con Piqué, difensore nonché ottimo rigorista del Barcellona. Il giocatore trentaquattrenne non ha mancato di dimostrare l'attaccamento alla sua squadra: trasferitosi dal Manchester United nel 2008, Piqué ha dichiarato alla stampa che il suo ultimo anno da calciatore sarà al Barcellona, dopo aver trascorso quasi la totalità della propria carriera in maglia blaugrana.