Il Real Montalto tiene vivo il ricordo di Paolo Angelici

Nasce una nuova realtà per la stagione sportiva 2021/22: la squadra A.S.D. Real Montalto composta da ragazzi di Montalto delle Marche e dei paesi limitrofi uniti dalla sana passione e dal ricordo dell’amico Paolo Angelici che tanto amava il calcio.
La squadra nasce dall’amicizia e dalla passione di un gruppo di ragazzi con l’obiettivo primario di condividere un’esperienza umana e ovviamente sportiva. Ancora una volta le giovani generazioni sono in grado di stupire e smentire i tanti luoghi comuni che descrivono una società individualista e distratta. L'A.S.D. Real Montalto è una nuova squadra che milita nel campionato di Terza Categoria Ascoli Piceno Girone G e nasce da un’idea condivisa dai giovani di Montalto delle Marche uniti dalla passione per il calcio e dal ricordo di un amico che non vogliono dimenticare e anzi portare sempre in campo con loro. Amava tanto il calcio Paolo Angelici e a undici anni dalla sua prematura scomparsa i suoi amici hanno voluto impresso il suo nome nel gagliardetto della nuova squadra che parte nella sua prima stagione da questo omaggio all’amicizia che unisce nello sport anche oltre la morte. “Paolo vive con noi” è la dedica impressa nello scudetto della squadra.
La famiglia di Paolo, i genitori Carlo e Mirella porgono il più grande in bocca al lupo ai ragazzi del Real Montalto ringraziandoli per l’affetto. “Non è mai scontato un gesto d’amore e questa dedica per noi significa molto” ringraziano commossi Carlo Angelici e Mirella Sacripanti. “Chi vive un dolore così grande e costante anche a distanza di molti anni è a volte convinto di essere solo in quel vuoto incolmabile lasciato da chi così improvvisamente lo ha lasciato e vedere invece il ricordo di Paolo ancora così vivo nei ragazzi, non soltanto suoi coetanei, restituisce una seppur minima ma fondamentale parte della sua presenza. Nessuno muore sulla terra se vive nel ricordo di chi resta sosteneva Sant’Agostino; vedere quindi il nome di Paolo associato a questa nuova squadra ci mostra un lato importante e positivo dello sport capace di trasmettere ideali e unire giovani generazioni nell’amicizia e nel rispetto di valori importanti.”
Comunque vada il campionato, per la loro sensibilità questi giovani hanno già dimostrato uno spirito di squadra vincente e non possiamo che fare i complimenti e un sincero in bocca al lupo ai giocatori e allo staff tecnico composto da Andrea del Gatto, Giorgio Vergari, Andrea Capriotti e il giovanissimo presidente Paolo De Angelis, che appena ventenne assume già una responsabilità e un impegno importanti da portare avanti.
