Giulia Ciccalè e la sua esperienza alla Vis Civitanova
"Sono molto felice di far parte di questo gruppo, ogni mia compagna ha qualcosa da darmi ed io sono sempre pronta ad ascoltare"

In casa Vis Civitanova, tra le riconfermate di questa estate, c’è stata la giovanissima Giulia Ciccalè, difensore classe 2002, che ha avuto modo di mettersi in mostra nella passata stagione in C Nazionale. Anche in questo campionato Giulia ha avuto modo di mettersi in mostra ed ha conquistato la convocazione a dicembre per il raduno territoriale area centro/sud/isole della Rappresentativa Nazionale Femminile Under 20. Un’ulteriore conferma della crescita di Giulia in questa esperienza.
Cosa ti ha spinto in estate a rimanere con la Vis Civitanova?
“Sono molto contenta di far parte di questa squadra, partecipare al campionato è per me motivo di crescita e motivazione. La società vuole riconfermare ciò che di buono è stato fatto migliorando e crescendo negli altri aspetti, da parte mia c’è sempre il massimo impegno”.
La squadra si è dimostrata in crescita nelle ultime uscite. Qual è il vostro punto di forza?
“Molto vuol dire l’unione del gruppo. Abbiamo svolto una serie di partite impegnative e stiamo lavorando bene.”
Qual è il bilancio fin qui della stagione?
“Sono consapevole di essere una delle meno esperte ma sono felice di confrontarmi con compagne forti, questo mi aiuta a crescere e sono molto felice di far parte di questo gruppo. Ogni mia compagna ha qualcosa da darmi ed io sono sempre pronta ad ascoltarle per poi mettere in pratica i loro consigli nel miglior modo possibile”.
Quando hai iniziato a giocare a calcio?
“Ho iniziato con gli amichetti a giocare a calcio, poi la mia attenzione si è spostata sull’atletica che ho praticato per molti anni arrivando anche ad un buon livello. In seguito ad un infortunio ho dovuto smettere e mi sono riavvicinata al calcio”.
