Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Fermo


Il M.S.Pietrangeli gioca, La Stese vince: ora Amatori ai regionali

Gara dominata sul campo dalla squadra di mister Pierluigi (2-2 nei tempi regolamentari) ma ai rigori ha la meglio la formazione sangiustese

La Stese si aggiudica la finale playoff del campionato Amatori contro il Monte San Pietrangeli ai calci di rigore.
La gara, per certi aspetti surreale, è terminata 2-2 nei tempi regolamentari.
Parte forte il Monte San Pietrangeli che nel primo tempo domina letteralmente la partita con 4-5 occasioni non concretizzate ma alla fine avanti 2-0 con gol di Rais (su cross di Fiorelli) e Ousmane. A fine primo tempo anche un dubbio in campo per un possibile rigore per il Monte San Pietrangeli. Ma al 1' minuto di recupero la Stese accorcia con un gol di Peroni.
Nel secondo tempo parte sempre forte il Monte San Pietrangeli che non finalizza almeno tre occasioni sfiorando più volte il 3-1 ma trovando davanti un Pennesi in strepitosa forma (a fine partita riceverà i complimenti dal tecnico Pierluigi). Addirittura Pennesi si è reso protagonista di una tripla parata pazzesca! Il Monte San Pietrangeli non rischia quasi niente ma all'80' il neo entrato Toscana su punizione sigla il 2-2 e costringe le due squadre ai calci di rigore, dove ha la meglio la formazione di Brillarelli.
Le parole del capitano della Stese Nikita Papa: "Dopo una partita così in realtà non è La Stese a vincere ma è il calcio, questo splendido sport che non da mai nulla di scontato e fa scontrare in questo campionato giocatori di buon livello amalgamati con dei giovani che hanno voglia di passare alcuni giorni della settimana spensierati rincorrendo un pallone".
Ora il campionato Amatori passerà a giocarsi il titolo regionale con due mini gironi da tre (le migliori formazioni Uisp Fermo-Ascoli-Macerata vs quelle della Uisp Senigallia-Pesaro), poi semifinali incrociate, e chi vince sarà campione regionale. Ma non è finita. Perchè la regina delle Marche volerà alla fase nazionale a Rimini (15-16-17 luglio).

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 24/05/2022
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,16520 secondi