Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

PROMOZIONE. L'ora della verità: i possibili verdetti

PROMOZIONE. Ultimo ballo in pista per le formazioni di Promozione, che oggi pomeriggio vivranno gli ultimi 90’ minuti di campionato. Un turno che è pronto a regalare gioie, ma anche inevitabili dolori.

Girone A

Tutto deciso o quasi nel girone settentrionale. L’Osimana vivrà la passerella finale prima di spiccare il volo verso quell’Eccellenza già conquistata. In zona playoff molto dipenderà dai Portuali Ancona, che vincendo lo scontro diretto contro la Vigor Castelfidardo, potrebbe evitare il primo turno play-off e rendere inutile il quinto posto. In caso di sconfitta invece i dorici darebbero il lasciapassare alla stessa Vigor Castelfidardo, mentre dietro si aprirebbe una situazione intricata, con Valfoglia, Barbara, KSport e Fermignanese pronte a giocarsi gli ultimi due posti utili.
In zona retrocessione invece è ormai quasi tutto deciso. Cantiano, Loreto e Sassoferrato Genga hanno già fatto le valigie verso la Prima Categoria. All'Atletico MondolfoMarotta potrebbe bastare un punto, se ne arrivassero tre sarebbe meglio, per chiudere al sest’ultimo posto ed evitare i playout. Tra Moie Vallesina e Filottranese sarà scontro diretto importante per decidere chi tra le due si giocherebbe in casa la finale playout, anche se la Filottranese vincendo, potrebbe acciuffare il MondolfoMarotta e condannarlo grazie alla miglior classifica avulsa.

GIRONE B

Nel girone meridionale le cose sono cambiate clamorosamente la scorsa settimana, con la sconfitta del Chiesanuova, che ha permesso alla Maceratese di balzare in testa sul più bello. I biancorossi di mister Trillini ora si giocano tutto nella sfida a Porto Sant'Elpidio contro il Monturano Campiglione, dove servirà una vittoria per evitare un beffardo contro sorpasso. In semifinale playoff andranno Monturano Campiglione e Civitanovese, che poi affronteranno all’ultimo atto la squadra che chiuderà in seconda posizione.
In chiave salvezza, hanno ormai detto addio alla Promozione, sia Centobuchi 1972, che Montecosaro. Il Castignano potrebbe seguirle, i piceni infatti sono appesi ad un filo. I biancorossi devono vincere e sperare nella contemporanea sconfitta di Palmense e Portorecanati, per agguantare quanto meno i playout. Palmense e Portorecanati che quasi sicuramente si giocheranno la salvezza ai playout, a meno che la forbice di otto punti non si allarghi e permetta alla Palmense di salvarsi direttamente.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 11/06/2022
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,30405 secondi