Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     BOOK OF RA DIRETTA

Edizione provinciale di Ancona


Giovane volontario della Croce Rossa resta schiacciato sotto al Tir

la tragedia è avvenuta ieri nel casello autostradale di Ancona Nord, nell'impatto è deceduto Simone Sartini di 28 anni e l'anziano di 81 anni trasportato nel messo di emergenza

La catena di incidenti mortali nelle Marche sembra non spezzarsi mai, ieri sullo svincolo del casello autostradale di Ancona nord e la Strada Statale76, nel territorio di Falconara Marittima proprio sulla rampa di accesso un tir a causa del peso si è ribaltato sul fianco schiacciando un'ambulanza della Croce Rossa e un'automobile che viaggiavano in senso opposto. Lo svincolo è stato chiuso al traffico per consentire i soccorso, sul posto sanitari del 118, carabinieri, polizia, vigili del fuoco e squadre dell’Anas. Nell’impatto purtroppo sono morti l’autista dell’ambulanza Simone Sartini di 28 anni di Senigallia, insieme a lui ha perso la vita il paziente che stravano trasportando Cosimo Maddalo di 81, ferito con 40 giorni di prognosi il collega volontario della Croce Rossa trasportato al pronto soccorso del Torrette di Ancona. L’uomo alla guida dell’auto ha riportato lievi ferite che non hanno richiesto cure particolare, mentre il conducente del mezzo pesante che non ha riportato particolari lesioni è in stato di shock.

 

La tragedia ha scosso l’intero territorio, soprattutto le migliaia di volontari che quotidianamente rendono possibili tanti servizi di assistenza – emergenza e trasporti sociali nel territorio. Simone Sartini, 28 anni compiuti lo scorso maggio, era un ragazzo dal grande cuore che aveva sposato i valori della Croce Rossa, autista prudente e volontario puntiglioso, amava giocare a calcio, e lo scorso 15 settembre aveva partecipato fino allo sfinimento agli interventi di soccorso per l’alluvione che aveva colpito il nord delle Marche. Anche il Ministro della Salute, Orazio Schillaci ha voluto porgere un messaggio di cordoglio per l’accaduto.

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 29/11/2022
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,02552 secondi