Cagliese, ci siamo: il 3 luglio festa per i 100 anni da neopromossa!
La società dilettantistica presieduta da Andrea Casavecchia celebra il centenario, impreziosito dal ritorno in Promozione

CAGLI. Sono poche le società dilettantistiche che vantano una storia lunga che affonda le proprie radici in un passato fatto di tradizione e senso di appartenenza. Tra queste c'è la Cagliese che si appresta a festeggiare i 100 anni dalla sua fondazione. Il sodalizio giallorosso, presieduto da Andrea Casavecchia, ha scelto la data di domenica 3 luglio per celebrare tale ricorrenza. L'evento, che è stato impreziosito dalla conquista della Promozione nello spareggio dell'ultimo fine settimana vinto contro il Casette Verdini, si aprirà alle ore 11,00 con una conferenza stampa presso il Comune di Cagli, in cui sarà presentato il libro "Cagli e dintorni, un secolo di calcio". Saranno presenti l'autore Mario Carnali, l'intera rosa della Cagliese, il sindaco Alberto Alessandri, il consigliere regionale Giacomo Rossi, il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Marche Ivo Panichi e il suo vice Gustavo Malascorta.
Alle ore 12,00 sarà inaugurata la mostra "100 anni di Cagliese", in cui sarà possibile rivivere la storia della compagine marchigiana attraverso un particolare raccontro fotografico. Appuntamento poi alle ore 18,30 presso il Teatro Comunale per la proiezione di un video celebrativo e la premiazione di alcune figure che hanno contribuito alla gloriosa storia della Cagliese. Alle ore 20,30 ci si sposterà presso la Piazza del Teatro per un'apericena, accompagnata da musica e balli.
