Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Ascoli Piceno


Successo Samb Academy: più di 60 iscritti dopo una settimana

Si è conclusa la prima settimana della Samb Academy dopo l'open day ufficiale di martedì 12 luglio alla Beach Arena "Riviera delle Palme" e il proseguimento dell'attività presso il nuovo centro sportivo Rodi. Magia pura sulla sabbia, con tantissimi bambini e bambine che hanno regalato sorrisi a tutto il mondo rossoblù. Presente e futuro, piccole stelle crescono insieme ai propri beniamini alla scoperta dello sport più bello dell'estate. Grandi protagonisti i campioni brasiliani e azzurri della prima squadra, su tutti il capitano Luca Addarii. Queste le sue parole sull'iniziativa: "Ho intrapreso l'avventura Academy nel 2019, poi per il Covid ci sono stati due anni di stop. Siamo felicissimi di ripartire e di poter sfruttare anche la nuova Beach Arena al campo Rodi, finalmente avremo una struttura fissa da poter utilizzare. Abbiamo già più di 60 iscritti, un numero grandissimo. I ragazzi si devono divertire come prima cosa, poi faremo in modo che apprendano i gesti tecnici principali di un sport fantastico come il Beach Soccer. L'Academy è fondamentale per mettere le basi verso il futuro, magari presto i giocatori della Samb arriveranno proprio da qui. Da due anni è partito anche il progetto Under 20, l'obiettivo è quello di coinvolgere un numero sempre più alto di appassionati".

Preziosissimi i consigli di mister Oliviero Di Lorenzo e delle due campionesse d'Italia in carica Monica Barbizzi e Dajana Petrini, che hanno rilasciato dichiarazioni cariche di entusiasmo per il progetto Academy: "Dopo tanti anni nelle vesti di giocatrice di calcio a 11 e Futsal, ho intrapreso con molto entusiasmo questo nuovo percorso in uno sport affine, ma per molti aspetti differente e sicuramente affascinante - le parole di Petrini -. Ho abbracciato il progetto della Samb Beach Soccer lo scorso anno come team manager della squadra femminile. È stata un'esperienza incredibile, insieme abbiamo conquistato per il secondo anno consecutivo il titolo di campionesse d'Italia. Quest'anno ho frequentato il primo corso indetto dal settore tecnico della FIGC per conseguire il patentino da allenatrice di Beach Soccer. Dato che la nostra società punta molto sui giovani, ho seguito anche il corso per tecnici dell'attività giovanile. Il mio percorso di formazione però non si ferma qui, ogni esperienza sul campo è fonte preziosa di apprendimento e ispirazione. Abbiamo ottenuto un numero considerevole di partecipanti in pochissimo tempo e ne siamo felicissimi. L'iscrizione era gratuita, ma la grande adesione è sicuramente dovuta anche al blasone della Samb Beach Soccer. La società vanta una tradizione sportiva invidiabile, un gran numero di giocatori talentuosi sia italiani che stranieri e uno staff tecnico molto preparato. Vedere tanti bambini/e e ragazzi/e dai 5 ai 15 anni partecipare con gioia indossando i nostri colori ci riempie d'orgoglio".

"In questo progetto è coinvolto tutto lo staff tecnico della Serie A e dell'Under 20 unitamente ai giocatori della prima squadra che sono rappresentati in primis dal nostro simbolo, il capitano Luca Addarii - conclude Barbizzi -. Il talento e il rilievo nazionale/internazionale dei nostri giocatori può rappresentare un grosso stimolo ed esempio per tanti ragazzi e tante ragazze che vogliono cimentarsi in questo meraviglioso sport sulla sabbia. Siamo prontissimi per portare avanti questo progetto, con tante altre idee da sviluppare nel tempo per continuare a coinvolgere sempre più giovani. Sono carica per una nuova affascinante avventura dopo i titoli conquistati con la Sambenedettese Beach Soccer femminile".

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 20/07/2022
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,14306 secondi