Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Fermo


Maurizio Iorio introduce il 12° Mundial Beach Soccer Porto S.Elpidio

Vai alla galleria

Celebrata la serata introduttiva del Mundial Beach Soccer di Porto Sant’Elpidio con la presentazione del libro di Maurizio Iorio “Dallo scudetto al beach soccer”, si aprono i giochi del calcio sulla sabbia con la prima serata di gare di mercoledì 27 aperta da Marocco-Gambia (ore 21) e a seguire da Italia-Senegal (ore 22).

Interessante e ricco di aneddoti il martedì sera passato a sfogliare l’album dei ricordi di Maurizio Iorio da dove sono saltate fuori pagine interessanti, di gol e di esperienze vissute sui più grandi palcoscenici del calcio italiano sollecitate anche dal giornalista Roberto Cicchinè che ha condotto una serata la cui seconda parte è stata incentrata sulla seconda vita di Iorio: quella del beach soccer. Ad aprire la serata ci sono stati gli interventi del sindaco Nazareno Franchellucci, dell’assessora al turismo Patrizia Canzonetta e l’assessora allo sport Emanuela Ferracuti.

Della nuova veste di scrittore Iorio dice: «È stata un’avventura bellissima iniziata a gennaio quando una casa editrice di San Giovanni Lupatoto in provincia di Verona mi ha chiesto di poter scrivere un’autobiografia sul beach soccer, questo sport che ho importato tantissimi anni fa ed è stato motivo di soddisfazione e di orgoglio. Ci siamo messi sotto insieme al mio grandissimo amico Adalberto Scemma e abbiamo scritto questo libro raccogliendo tanti cimeli, tante foto del mio passato e ho raccontato quasi 25 anni di beach soccer a livello mondiale».

Sulla 12ª edizione del Mundial Beach Soccer Maurizio Iorio aggiunge: «Sarà un’edizione tosta, combattuta. Un’organizzazione come sempre di altissimo livello: ho già avuto modo di riscontralo. Ci sono squadre forti e agguerrite: c’è il Brasile che è fortissimo, la Francia altrettanto, la nostra Italia altrettanto competitiva e poi ci sono queste outsider africane, squadre a cui bisogna portare sempre grande rispetto». In veste di Ct Iorio ha con se per la tappa portoelpidiense: Massimo Ganci, Giorgio La Vista, Massimiliano Tangorra, Gaetano Zingrillo, Stefano Santoro, Vito Falconieri, Antonio Chimenti, David Di Michele e Valerio Massimo Quondamatteo. E all’ultimo momento si è aggiunto anche Gennaro Del Vecchio che ha Porto Sant’Elpidio ha offerto sempre prestazione spettacolari. 

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 27/07/2022
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,14800 secondi