UFFICIALE. Arrivato l'ok dalla FIGC: Sarnano in Prima categoria!

SARNANO. E’ arrivata finalmente l’ufficialità per una notizia che circolava ormai da diversi giorni. Il Sarnano disputerà il prossimo campionato di Prima categoria. Nella giornata di ieri con una lettera ufficiale da Roma, la FIGC ha dato l’ok definitivo alla fusione con l'ASD Pollenza, che aveva già deciso di non partecipare alla prossima stagione agonistica.
Nella sostanza il Sarnano acquisisce il titolo sportivo dell’altra squadra, cambia il numero di matricola, ma per il resto è il Sarnano che va avanti con il suo nome, la sua storia ed i suoi tesserati. Nella giornata di oggi la Federazione ha anche provveduto a sbloccare il sito della società, che potrà quindi provvedere on-line ai tesseramenti e a tutti gli adempimenti per l’inizio della stagione. Palpabile la soddisfazione del dirigente Fabrizio Ramadori che abbiamo raggiunto telefonicamente:
“E’ stato un lavoro duro, ma alla fine siamo contenti del risultato raggiunto. C’erano le condizioni per fare l’operazione e grazie anche alla disponibilità della dirigenza uscente del Pollenza, il tutto si è concretizzato nel modo migliore. Si realizza il grande sogno del nostro presidente Mariano Piersimoni che ieri purtroppo è stato colto da un malore, ed al quale va il nostro pensiero in questo momento. Dai primi accertamenti non dovrebbe essere nulla di grave e colgo l’occasione per augurare a nome mio e di tutti i tesserati una pronta guarigione”.
In merito alla campagna acquisti, queste le parole di Ramadori: “Abbiamo scelto Francesco Fede come allenatore ed insieme a lui ci stiamo muovendo per irrobustire l’organico. Abbiamo un filo diretto con l’Umbria che ora, con la super-strada Civitanova Foligno, si è molto avvicinata. Sono arrivati dei ragazzi molto interessanti e qualcosa faremo ancora, sono fiducioso per il prossimo campionato di Prima categoria nel quale, sono certo, che ci faremo rispettare”.
