Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Ancona


Maestra condannata per maltrattamento di minori

La donna lavorava presso un asilo di Fabriano, dopo gli accertamenti è emerso che la donna in più occasione avrebbe prodotto comportamenti inidonei

E’ stata condannata a un anno e quattro mesi di reclusione per maltrattamenti su minori, ma la pesa è sospesa per effetto dei benefici della condizionale. A tanto ammonta la sentenza in primo grado per un caso partito nel 2016 dopo la denuncia di un genitore nei confronti di una maestra che lavorava presso un asilo di Fabriano. Il genitore avevo visto a casa il bambino giocare con alcuni pupazzi che venivano sgridati, da qui l’idea che qualcosa non andasse, dopo la denuncia alla polizia, sono scattati i controlli con l’istallazione di alcune telecamere all’interno dei locali dell’asilo.

 

Dopo gli accertamenti degli agenti, era stato emesso un provvedimento di sospensione all'insegnamento che è tuttora in atto. La docente, dopo una lunga esperienza come bidella, aveva vinto un concorso per maestra e si era trasferita dalla Campania nelle Marche nel 2015. Un incarico, il suo, che doveva essere annuale. Tre famiglie di altrettanti bimbi che si sono costituite parte civile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/07/2022
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07489 secondi