REV Pagliare pronta la via: 5 acquisti e volontà di migliorarsi ancora

PAGLIARE DEL TRONTO. Ai nastri di partenza la Real Eagles Virtus Pagliare che ha presentato la rosa dei giocatori che faranno parte della squadra, iscritta al campionato di Prima categoria per la stagione sportiva 2022/23. C'è da continuare il lavoro certosino che ha prodotto la splendida rimonta nel girone di ritorno dello scorso campionato e permesso al sodalizio pagliarano di raggiungere l'insperato e inatteso (per molti addetti ai lavori e predictor, non per la squadra ed il suo allenatore), obiettivo della salvezza.
Proprio i 24 punti conquistati nella seconda parte della stagione hanno convinto lo staff tecnico (quest'anno composto dal confermatissimo Benito Ciabattoni, coadiuvato dall'esperto Benito Erbuto e dal preparatore dei portieri Giuseppe Cicconi) a puntellare una formazione già valida e pronta a farsi valere nel prossimo campionato, con l'obiettivo di ottenere una salvezza tranquilla e , magari, puntare a posizioni più ambiziose. Gli innesti sono stati mirati e volti a potenziare i reparti carenti a livello numerico e d'esperienza, come quello difensivo. I direttori sportivi Francesco Mariani e Simone Falcioni, con il prezioso supporto dello staff tecnico, hanno individuato nell'esperto Alessandro Luzi e nei bravissimi Fabio Brasili e Cristian Oddi gli elementi per colmare il gap del reparto difensivo.
Il primo, classe 86, proveniente dal Castignano, è un difensore centrale possente, in grado di dare quella fisicità e quel grado d'esperienza in più, indispensabile in un campionato difficile come quello di Prima categoria. Brasili è un terzino grintoso, classe 95 che ha militato nel Montalto lo scorso anno. Oddi, figlio di Emidio, gloria della Roma anni 80, è un jolly difensivo, classe 94, con numerose esperienze in campionati di categoria superiore, lo scorso anno protagonista nell'Atletico Centobuchi. A centrocampo sono stati due gli innesti, dei graditissimi ritorni alla base di ragazzi che hanno militato nel settore giovanile della Rev. Si tratta di Marco Gagliardi, classe 98, forte centrocampista offensivo, lo scorso anno al Santa Maria Truentina, ma protagonista negli anni scorsi in tutte le categorie giovanili della Rev. L'altro ritorno è quello di Giacomo Gadaleta, promettentissimo esterno offensivo sul quale si ripongono grandissime aspettative. Un 2003 che lo scorso anno è stato una delle colonne portanti dell'under 19 del Porto d'Ascoli.
Poi ci sono le conferme fondamentali di giocatori che hanno contribuito alla scalata dello scorso anno. Ad iniziare da capitan Gregori, per poi continuare con Mariani Stefano, Mariani Cristiano, Seproni, Carlini, Spicocchi e Camaioni, giusto per fare i nomi di alcuni dei protagonisti della passata stagione. "Abbiamo l'intenzione di bissare il girone di ritorno dell'anno scorso sin da subito, senza regalare niente a nessuno, in modo da blindare immediatamente la salvezza e puntare più in alto - conferma il tecnico Benito Ciabattoni - e proprio per questo motivo abbiamo calibrato i rinforzi dove servivano. La scelta è ricaduta su giocatori con uno spessore umano al di sopra della media, che è garanzia di qualità soprattutto in queste categorie. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova stagione".
La preparazione atletica della Rev Pagliare inizierà martedì 9 Agosto. Un inizio soft per poi intensificare il lavoro subito dopo Ferragosto. L'entusiasmo c'è e la voglia di fare bene pure. Ora tocca al campo sentenziare. Il mantra della società rimane comunque sempre lo stesso : dare spazio ai giovani, farli giocare senza titubanze o reticenze, convinti che dar loro la possibilità di maturare esperienza sul campo può portare solo benefici. La bella storia di Daniel Perri, portiere classe 2005, approdato nelle scorse settimane all'Ancona, ne è un fantastico esempio.
Questa la rosa al completo:
Portieri: Caggiano,Spicocchi
Difensori: Luzi, Mariani S, Mariani C, Ficerai, Carucci, Oddi, Mirofci, Brasili, Apruzzese, Di Russo.
Centrocampisti: Gregori, Seproni, Ielo, Neri, Sacchini, Gagliardi, Carlini, Gadaleta, Satulli.
Attaccanti: Machado, Marucci, Sciamanna, Camaioni.
Nella foto: Luzie e Brasili (sopra) - Oddi, Gagliardi e Gadaleta (sotto)
Stefano Bachetti
Uff. Stampa Rev Pagliare
