Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA

Edizione provinciale di Macerata


1^ CATEGORIA C. Uno sguardo alle 16 squadre protagoniste

Con l'ufficialita' dei gironi di Prima Categoria, come ormai da parecchi anni a questa parte il girone C si presenta  ai nastri di partenza in pratica come una Promozione 2.  L'ingresso delle retrocesse Portorecanati e Montecosaro e il ritorno della Cingolana, squadra di tradizione e blasone, fa si che anche quest'anno chi vorrà primeggiare o rimanere nella categoria, dovrà essere attrezzato e competitivo. Andiamo a Vedere le 16 Squadre che formano il girone.   

APPIGNANESE - Dopo l'ottima stagione appena trascorsa dove si è arresa solo ai playoff, i mobilieri hanno cambiato la coppia d'attacco e si sono rinforzati con Selita a centrocampo e partono con l'obiettivo di ripetersi. 

CALDAROLA GNC -  I biancorossi hanno perso pedine importanti come Duca e Vendemiati, ma l'ossatura dei giovani rimane, e condita con l'esperienza del sempreverde Di Gioia può risultare un mix competitivo, la salvezza diretta è il suo obiettivo.

CAMERINO CALCIO - I camerti sono decisi a far bene e non soffrire come nella precedente annata. Un reparto d' attacco molto forte con i nuovi arrivati Aquilanti e Duca e la riconferma di Montecchia, l' esperienza in panchina di Tiburzi potrà far diventare i ducali un outsider.   

CINGOLANA SAN FRANCESCO -  Una new entry  ben accetta dagli addetti ai lavori, per storia e blasone. Dopo aver dominato il campionato di Seconda Categoria, la squadra  allenata  da Ballini ora però dovrà subito inserirsi in questo girone di ferro, se sarà supportata dall'entusiasmo e dalla piazza e partirà bene potrà giocarsela . 

CSKA AMATORI CORRIDONIA - Nuovo allenatore, Cervelli, per i corridoiani che quest'anno forse non potranno giocare  sul loro 'fortino'. Gli obiettivi sono sempre gli stessi, gruppo coeso e compatto e restare in questa categoria che per la società vale uno scudetto.   

ELFA TOLENTINO - La stupenda cavalcata della stagione appena trascorsa dovrà essere subito lasciata alle spalle. Persi giocatori importanti, i tolentinati a nostro parere dovranno cercare di fare un buon campionato e assestarsi in questa categoria, ne hanno i mezzi e poi nel calcio mai dire mai.   

ELPIDIENSE CASCINARE - Una squadra molto cambiata, dall'allenatore ai  giocatori. Gli Elpidiense quest'anno sono decisi a fare un campionato di vertice ed hanno allestito una squadra molto competitiva.

ESANATOGLIA - Ripescata all'ultimo momento, la compagine dell'alto maceratese si trova a disputare il campionato di Prima categoria. L'allenatore Ferranti, che conosce bene il girone C, sa benissimo che per raggiungere la salvezza occorreranno entusiasmo, gambe, polmoni, ma anche qualità. 

FOLGORE CASTELRAIMONDO - Dopo la salvezza raggiunta in anticipo, la società ha alzato l'asticella in questo suo secondo campionato di Prima categoria, con gli acquisti in attacco di Thomas Albanese (ex prof.) e bomber Francucci.  Il gruppo c'è e l'esperienza dei giovani è cresciuta. Se partira' bene la Folgore ha le carte in regola per fare un ottimo campionato.

MONTECOSARO - Dopo l' amara retrocessione la società sicuramente allestirà una squadra che stia nelle parti alte della classifica, vedremo se si riscattera subito. 

MONTEMILONE POLLENZA -  Squadra che anche in quest'annata parte come una delle protagoniste. Nuova la coppia in attacco e nuovo l'allenatore. Se partirà con il piede giusto potrà dire la sua fino alla fine.   

PORTORECANATI  - Sulla carta la Squadra da battere per il suo passato e per il vivaio che sforna sempre tanti giovani, e perché crediamo che voglia ritornare al più presto in Promozione, ma il girone C è un torneo pieno di insidie e vincerlo sarà difficile.

SARNANO - La squadra del compianto presidente  Piersimoni, scomparso ultimamente, si appresta a disputare il campionato di Prima categoria dopo tanti anni. Il tecnico Francesco Fede, che lo conosce a menadito, sa che dovrà subito assemblare una buona squadra, gli acquisti umbri se azzeccati potranno fare la differenza e far raggiungere la salvezza diretta, traguardo che crediamo sia priorità della società.   

SETTEMPEDA - La societa  di San Severino Marche ha allestito in questa stagione una squadra competitiva e attrezzata in tutti i reparti, in più come blasone, settore giovanile e pubblico ha le carte in regola per rientrare nelle zone alte.   

URBIS SALVIA - Una minirivoluzione, mister e molti giocatori nuovi per gli urbisalviensi, che presumiamo hanno come obiettivo di raggiungere la salvezza e disputare un buon campionato. 

VIGOR MONTECOSARO -  Dopo la cavalcata vincente della stagione passata, la neopromossa ora dovrà subito entrare nella mentalità del girone C di 1a categoria. L'entusiasmo e la buona qualità della rosa ne potrà fare una 'fotocopia' dell'Elfa Tolentino della passata stagione, a patto però che la partenza sia quella giusta.
(Massimo Campetella)

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 11/08/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



MERCATO. Colpo Maceratese: arriva un nuovo portiere

La Maceratese a causa di un grave infortunio di Sebastiano Farroni è tornata sul mercato ed ha preso un portiere di lusso tra gli svincolati. Arriva Riccardo Marani (foto), nell'ultima stagione protagonista all'Atletico Azzurra Colli. Per Marani si tratta di un ritorno, avendo già difeso da giovanissimo la porta...leggi
04/10/2022

MACERATESE, Trillini: "Paghiamo caro ogni errore, così non va"

MACERATA. "È un periodo in cui paghiamo caro ogni errore. E certi errori in Eccellenza li paghi»". Sauro Trillini, allenatore della Maceratese, a Il Resto del Carlino torna sul ko a Osimo. "Abbiamo subito il pareggio – ricorda – quando eravamo posizionati, è stato commesso un errore tecnico. Siamo ripartiti bene nella ripresa, ma abbiamo...leggi
04/10/2022

SANGIUSTESE. Possanzini: "Prendiamo i tre punti e guardiamo avanti"

MONTEGRANARO. Un successo che continua a dare fiducia alla Sangiustese, quello ottenuto ieri tra le mura amiche contro il Porto Sant'Elpidio. Una vittoria che la squadra i mister Possanzini ha cercato fino alla fine, andandosi a prendere i tre punti a pochi minuti dal termine. "La squadra nella prima mezz'ora ha dimostrato grande qualità, un ottimo palle...leggi
03/10/2022

MACERATESE. Trillini: "Dobbiamo alzare il livello di esperienza"

MACERATA. Una domenica storta per la Maceratese, che dopo essere passata in vantaggio al "Diana" ha dilapidato tutto, consegnando i tre punti all'Osimana. Una prestazione iniziata nel migliore dei modi per i ragazzi di Trillini, che dopo aver subito il pareggio sono crollati, con disattenzioni costate care. "Come già successo a Chiesanuo...leggi
03/10/2022


PRIMA C. Il Montemilone si illude con Carboni, colpaccio Montecosaro

Montemilone Pollenza - Montecosaro 1-2 Nella foto: Federico Carboni del Montemilone Pollenza Montemilone Pollenza: Monteverde, Baiocco, Gonzalez, Marinangeli (24’ st Bonifazi), Paoloni (17’ pt Giampoaoli), Mengoni, Roganti (32’ st Miconi), Grassi, Tramannoni, Carboni, Bartolini. A disp. Piergiacomi, Tasselli, Senigagliesi, Salvucci...leggi
02/10/2022

ECCELLENZA. Il Chiesanuova passa a Colli. I locali recriminano

Atletico Azzurra Colli – Chiesanuova: 0-1A.A.COLLI: Castelletti, Paniconi, Vallorani, Sosi (81’ Aliffi), Filipponi, Alfonsi (86’ Alighieri), Petrucci, Cancrini (62’ Zadro), Ciabuschi, Gesuè (77’ Falco), Del Marro (63’ Panichi). All. StalloneCHIESANUOVA: Zoldi, Salvucci (46’ Molinari), Iommi, Marengo, Lapi, Monteneri, ...leggi
02/10/2022

SERIE D. Prima sconfitta del Tolentino: il Vastogirardi non perdona

Tolentino - Vastogirardi 1-2 Nella foto: Giacomo Lattanzi del Tolentino TOLENTINO: Moro, Adorni, Riberon (11’st Tankuljic), Stefoni, Gori (11’st Tizi), Nagy, Mengani (20’st Lattanzi), Marcelli (23’st Rozzi), Vitiello, Alagia, Massarotti (38’st Nacciarriti). Panchina: Giorgi, Gesuelli, Di Biagio, Moscati.All. Maurizio MattoniVASTOG...leggi
02/10/2022

PRIMA C. Reti inviolate tra Settempeda e Caldarola

Settempeda - Caldarola 0-0 Nella foto: Marco Rossi della Settempeda SETTEMPEDA: Caracci, Tabarretti, Mariani, Rossi(33’st Broglia), Campilia, Bucarelli(33’st Forresi), Quadrini, Silla, Ulissi(28’st Panicari), Capenti, Kheder(24’st Sfrappini). A disp. Palazzetti, Latini, Granili, Lleshi, Menichelli. All. RuggeriC...leggi
02/10/2022

SECONDA F. Sefrense ko, lo Juventus Club Tolentino festeggia ancora

Sefrense - Juventus Club Tolentino 1-3 Nella foto: Lorenzo Tamburri dello Juventus Club Tolentino SEFRENSE: Pistola, Gagliardi, Di Pillo, Midei Giorgio (87’ Pupilli), Carbone, Orlando, Corradini (74’ Sampaolo), Midei Marco (89’ Rosu), Campetella (77’ Crescimbeni), Capasso, D’Afflisio. A disp.: Cecera, Mantini....leggi
01/10/2022

PRIMA C. Vince la Folgore Castelraimomdo su un buon Portorecanati

Folgore Castelraimondo – Portorecanati: 2-1FOLGORE CASTELRAIMONDO: Tafa, Rossi, Di Filippo (62' Varone), Lori G. (90' Scuriatti), Sparvoli, Binanti, Lasku, Lori S., Francucci, Albanese T., Dashi (75' Di Donatantonio). A disp. Turcu, Guido, Valeriani, Cicconi, Agasi, Fiorgentili. All. Carucci PORTORECANATI: Piangerelli, Angelici, Durazzi, Colletta,...leggi
01/10/2022

PROMOZIONE B. La Palmense ferma sul nulla di fatto la Civitanovese

Palmense – Civitanovese: 0-0PALMENSE: Camaioni; Vallasciani (33’ st Germani), Bergamini, Carafa, Cesetti; Forò, Smerilli; Biondi (36’ st Burattini), Ezzatouni (33’ st Brunelli), Salvatori; Papa Ndiour. All. MarchegianiCIVITANOVESE : Taborda; Foresi, Ballanti, Greco, Ruggeri Federico ; Visciano, Strupsceki (27’ st Man...leggi
01/10/2022

SECONDA E. Real Telusiano di misura sulla Corva. Decisivo Teodori

Real Telusiano – Corva Calcio: 1-0 REAL TELUSIANO: Canullo, Rapari Eros, Pallotto,Pandolfi (Iazzetta), Romagnoli, Cruciani, Macellari, Ez Zaari, Teodori (Rapari Nicholas), Giri (Marra) (Gobbi), Iesari (Di Biagio). A disp. Caporaletti, Ercoli, Giaché, Farah. All. Nerla CORVA CALCIO: Magzaciu, Dolci, Visaggio, Marini (Galdi), Ben Halima, Moli...leggi
01/10/2022

SECONDA F. Prova di forza del San Claudio sul S. Marco Petriolo

San Claudio – San Marco Petriolo: 2-0 SAN CLAUDIO: Lorenzetti, Tartabini, Giulianelli, Meschini, Scarponi, Olivieri, Senigallia, Vecchi, Bartolucci (64’ Angeletti), Atragene (70’ Procaccini), Ibii (88’ Possanzini). All. Cotica S. MARCO PETRIOLO: Piermattei, Rossi Matteo, Rossi Marco (64’ Canullo), Silvestroni, Barrucca, Patacchini, Aqui...leggi
01/10/2022

PROMOZIONE B. Pari nel primo tempo tra Castel di Lama e Cluentina

Castel di Lama – Cluentina: 1-1 CASTEL DI LAMA: Pompei, Galiè, Troiani, Agostini, Menchini, Di Silvestre, Felicioni (22’st.D’Angelo), Candellori, Cialini (36’st.Di Lorenzo), Capriotti, Maamri (15’st.Calvaresi). All. Pioli CLUENTINA: Amico, Brandi, Giaconi (18’st.Montecchiari), Marcantoni, Menghini, Squarcia, Gianfelici, Tro...leggi
01/10/2022


Vai all'edizione provinciale
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,15893 secondi