Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA

Edizione provinciale di Macerata


1^ CATEGORIA C. Uno sguardo alle 16 squadre protagoniste

Con l'ufficialita' dei gironi di Prima Categoria, come ormai da parecchi anni a questa parte il girone C si presenta  ai nastri di partenza in pratica come una Promozione 2.  L'ingresso delle retrocesse Portorecanati e Montecosaro e il ritorno della Cingolana, squadra di tradizione e blasone, fa si che anche quest'anno chi vorrà primeggiare o rimanere nella categoria, dovrà essere attrezzato e competitivo. Andiamo a Vedere le 16 Squadre che formano il girone.   

APPIGNANESE - Dopo l'ottima stagione appena trascorsa dove si è arresa solo ai playoff, i mobilieri hanno cambiato la coppia d'attacco e si sono rinforzati con Selita a centrocampo e partono con l'obiettivo di ripetersi. 

CALDAROLA GNC -  I biancorossi hanno perso pedine importanti come Duca e Vendemiati, ma l'ossatura dei giovani rimane, e condita con l'esperienza del sempreverde Di Gioia può risultare un mix competitivo, la salvezza diretta è il suo obiettivo.

CAMERINO CALCIO - I camerti sono decisi a far bene e non soffrire come nella precedente annata. Un reparto d' attacco molto forte con i nuovi arrivati Aquilanti e Duca e la riconferma di Montecchia, l' esperienza in panchina di Tiburzi potrà far diventare i ducali un outsider.   

CINGOLANA SAN FRANCESCO -  Una new entry  ben accetta dagli addetti ai lavori, per storia e blasone. Dopo aver dominato il campionato di Seconda Categoria, la squadra  allenata  da Ballini ora però dovrà subito inserirsi in questo girone di ferro, se sarà supportata dall'entusiasmo e dalla piazza e partirà bene potrà giocarsela . 

CSKA AMATORI CORRIDONIA - Nuovo allenatore, Cervelli, per i corridoiani che quest'anno forse non potranno giocare  sul loro 'fortino'. Gli obiettivi sono sempre gli stessi, gruppo coeso e compatto e restare in questa categoria che per la società vale uno scudetto.   

ELFA TOLENTINO - La stupenda cavalcata della stagione appena trascorsa dovrà essere subito lasciata alle spalle. Persi giocatori importanti, i tolentinati a nostro parere dovranno cercare di fare un buon campionato e assestarsi in questa categoria, ne hanno i mezzi e poi nel calcio mai dire mai.   

ELPIDIENSE CASCINARE - Una squadra molto cambiata, dall'allenatore ai  giocatori. Gli Elpidiense quest'anno sono decisi a fare un campionato di vertice ed hanno allestito una squadra molto competitiva.

ESANATOGLIA - Ripescata all'ultimo momento, la compagine dell'alto maceratese si trova a disputare il campionato di Prima categoria. L'allenatore Ferranti, che conosce bene il girone C, sa benissimo che per raggiungere la salvezza occorreranno entusiasmo, gambe, polmoni, ma anche qualità. 

FOLGORE CASTELRAIMONDO - Dopo la salvezza raggiunta in anticipo, la società ha alzato l'asticella in questo suo secondo campionato di Prima categoria, con gli acquisti in attacco di Thomas Albanese (ex prof.) e bomber Francucci.  Il gruppo c'è e l'esperienza dei giovani è cresciuta. Se partira' bene la Folgore ha le carte in regola per fare un ottimo campionato.

MONTECOSARO - Dopo l' amara retrocessione la società sicuramente allestirà una squadra che stia nelle parti alte della classifica, vedremo se si riscattera subito. 

MONTEMILONE POLLENZA -  Squadra che anche in quest'annata parte come una delle protagoniste. Nuova la coppia in attacco e nuovo l'allenatore. Se partirà con il piede giusto potrà dire la sua fino alla fine.   

PORTORECANATI  - Sulla carta la Squadra da battere per il suo passato e per il vivaio che sforna sempre tanti giovani, e perché crediamo che voglia ritornare al più presto in Promozione, ma il girone C è un torneo pieno di insidie e vincerlo sarà difficile.

SARNANO - La squadra del compianto presidente  Piersimoni, scomparso ultimamente, si appresta a disputare il campionato di Prima categoria dopo tanti anni. Il tecnico Francesco Fede, che lo conosce a menadito, sa che dovrà subito assemblare una buona squadra, gli acquisti umbri se azzeccati potranno fare la differenza e far raggiungere la salvezza diretta, traguardo che crediamo sia priorità della società.   

SETTEMPEDA - La societa  di San Severino Marche ha allestito in questa stagione una squadra competitiva e attrezzata in tutti i reparti, in più come blasone, settore giovanile e pubblico ha le carte in regola per rientrare nelle zone alte.   

URBIS SALVIA - Una minirivoluzione, mister e molti giocatori nuovi per gli urbisalviensi, che presumiamo hanno come obiettivo di raggiungere la salvezza e disputare un buon campionato. 

VIGOR MONTECOSARO -  Dopo la cavalcata vincente della stagione passata, la neopromossa ora dovrà subito entrare nella mentalità del girone C di 1a categoria. L'entusiasmo e la buona qualità della rosa ne potrà fare una 'fotocopia' dell'Elfa Tolentino della passata stagione, a patto però che la partenza sia quella giusta.
(Massimo Campetella)

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 11/08/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



PROMOZIONE B. La Palmense ferma sul nulla di fatto la Civitanovese

Palmense – Civitanovese: 0-0PALMENSE: Camaioni; Vallasciani (33’ st Germani), Bergamini, Carafa, Cesetti; Forò, Smerilli; Biondi (36’ st Burattini), Ezzatouni (33’ st Brunelli), Salvatori; Papa Ndiour. All. MarchegianiCIVITANOVESE : Taborda; Foresi, Ballanti, Greco, Ruggeri Federico ; Visciano, Strupsceki (27’ st Man...leggi
01/10/2022

SECONDA E. Real Telusiano di misura sulla Corva. Decisivo Teodori

Real Telusiano – Corva Calcio: 1-0 REAL TELUSIANO: Canullo, Rapari Eros, Pallotto,Pandolfi (Iazzetta), Romagnoli, Cruciani, Macellari, Ez Zaari, Teodori (Rapari Nicholas), Giri (Marra) (Gobbi), Iesari (Di Biagio). A disp. Caporaletti, Ercoli, Giaché, Farah. All. Nerla CORVA CALCIO: Magzaciu, Dolci, Visaggio, Marini (Galdi), Ben Halima, Moli...leggi
01/10/2022

SECONDA F. Prova di forza del San Claudio sul S. Marco Petriolo

San Claudio – San Marco Petriolo: 2-0 SAN CLAUDIO: Lorenzetti, Tartabini, Giulianelli, Meschini, Scarponi, Olivieri, Senigallia, Vecchi, Bartolucci (64’ Angeletti), Atragene (70’ Procaccini), Ibii (88’ Possanzini). All. Cotica S. MARCO PETRIOLO: Piermattei, Rossi Matteo, Rossi Marco (64’ Canullo), Silvestroni, Barrucca, Patacchini, Aqui...leggi
01/10/2022

PROMOZIONE B. Pari nel primo tempo tra Castel di Lama e Cluentina

Castel di Lama – Cluentina: 1-1 CASTEL DI LAMA: Pompei, Galiè, Troiani, Agostini, Menchini, Di Silvestre, Felicioni (22’st.D’Angelo), Candellori, Cialini (36’st.Di Lorenzo), Capriotti, Maamri (15’st.Calvaresi). All. Pioli CLUENTINA: Amico, Brandi, Giaconi (18’st.Montecchiari), Marcantoni, Menghini, Squarcia, Gianfelici, Tro...leggi
01/10/2022

PRIMA CATEGORIA C. La schedina della 2^ giornata

Già dalla 1a giornata  si è intravisto che questo girone sarà per tutti (chi ambisce al vertice e chi alla salvezza) duro, difficile e soprattutto molto equilibrato. Andiamo ad analizzare la 2a giornata alla vigilia.    Prima Categoria C: pronostici ...leggi
30/09/2022

VILLA MUSONE. Giuliani: "Abbiamo ampi margini di crescita"

Villa Musone impegnato in questa seconda giornata di campionato contro il Chiaravalle, sabato 1 ottobre alle ore 15:30 al “Gianluca Carotti”. Esordio in campionato di fronte ai propri tifosi per i gialloblu, dopo il punto strappato nella trasferta di Staffolo, che si apprestano a cercare la prima vittoria dinanzi al proprio pubblico. Buon avvio di s...leggi
30/09/2022

Lutto all'Academy Civitanovese: morto padre di un calciatore

La società Academy Civitanovese si stringe al dolore che ha colpito il proprio capitano Lalay Ilir per la scomparsa del suo caro padre. I giocatori, i dirigenti e tutto lo staff Academy porgono le più sentite condoglianze a lui e famiglia. Nella partita di domani contro il Real Porto, la squadra indosserà il lutto al braccio....leggi
30/09/2022

Orgoglio Potenza Picena: benemerenza sportiva a Fiorenzo Massaccesi

Il Potenza Picena Calcio si complimenta con Fiorenzo Massaccesi. Il vice presidente giallorosso, colonna della società, verrà premiato dalla Lega Nazionale Dilettantti per Benemerenze Sportive. La cerimonia si terrà questo sabato 1 ottobre presso l'Hotel Airport di Fiumicino (Roma) dove saranno presenti tante altri personaggi e so...leggi
29/09/2022

OSIMANA. Labriola: "Con la Maceratese è una partita molto sentita"

Non ha partorito un vincitore il match di domenica fra l’Osimana e l’Atletico Gallo, con entrambe le squadre che non sono andate a segno e nessuna formazione che è riuscita ad avere la meglio sull’altra. Un punto che comunque ha permesso ai “senza testa” di rimanere in vetta dopo le prime tre giornate e di mantenere l’imbattibilit&agra...leggi
29/09/2022


MACERATESE. Colpo di scena: si è dimesso il Dg Vissani

Enzo Vissani lascia la Maceratese. L'improvvisa ufficialità è arrivata tramite un comunicato rilasciato in mattinata dal club biancorosso.Il comunicato - Per motivi personali e lavorativi, Enzo Vissani lascia la carica di Direttore Generale. Vissani intende ringraziare la società e il Presidente Crocioni per la pr...leggi
28/09/2022

CORRIDONIA. Panchina a rischio? Bistosini: "Piena fiducia in Rossi"

CORRIDONIA. «Nonostante l’inizio del campionato non sia stato dei migliori, io e tutta la società abbiamo piena fiducia nell’allenatore». È quanto dice a Il Resto del Carlino Ferruccio Bistosini (foto), presidente del Corridonia, mettendo così a tacere le voci riguardo un possibile esonero dell’allenat...leggi
28/09/2022

MONTEMILONE POLLENZA. Luca Travaglini profeta in patria...

POLLENZA. Un successo particolare quello del Montemilone Pollenza in casa dell'Appignanese, soprattutto per mister Luca Travaglini, che da appignanese doc si è dunque tolto lo sfizio di vincere a casa sua. "Era una partita sentita, non solo da me, ma anche dai giocatori. Una partita che abbiamo interpretato bene, con sacrificio...leggi
27/09/2022

Minella: "Ho scelto il momento giusto per giocare in Eccellenza"

Santiago Minella (foto), attaccante del Valdichienti Ponte, con una tripletta ha steso il Castelfidardo (1-4). "Il Valdichienti Ponte ha le armi per giocarsela con chiunque - sottolinea a Il Resto del Carlino -. L'Eccellenza? E' un torneo tosto essendo state allestite molte squadre per vincere. Ho scelto il momento giusto per scendere di categoria, sarà bello ...leggi
27/09/2022

SANGIUSTESE. Iuvalè: "Non è mai facile prendere punti a Macerata"

MONTEGRANARO. Un pareggio che va quasi stretto alla Sangiustese quello ottenuto ieri in casa della Maceratese. Un punto conquistato in rimonta, grazie ad una buona prestazione dopo un inizio poco brillante, come ammette il capitano rossoblù Roberto Iuvalè: "Con la Maceratese è stata una partita combattuta, c'è stato ...leggi
26/09/2022


Vai all'edizione provinciale
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,15828 secondi