Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA

Edizione provinciale di Ancona


image host

Caro bollette, Cesetti: "La Regione non sta facendo nulla"

Secondo le dichiarazioni del consigliere regionale del Pd, la precedente giunta aveva messo a bilancio 210 milioni di euro per uscire dal lockdown

“La precedente Amministrazione stanziò 210 milioni di euro per uscire dal lockdown, oggi Acquaroli propone il nulla cosmico”. Parole di Fabrizio Cesetti, consigliere regionale del Pd, che spinge sulla crisi innescata dal caro bollette che sta mettendo in crisi famiglie e attività produttive. “Il centrodestra continua a presentare il suo libro dei sogni agli italiani, ma dove attualmente governa – spiega Cesetti - come nelle Marche, non è riuscito a dare neanche una risposta al tema del caro bollette che sta colpendo famiglie e imprese, con il rischio di generare una drammatica crisi economica e sociale. Anzi, se guardiamo proprio alla nostra regione, la Giunta Acquaroli appare completamente allo sbando, paralizzata dalla campagna elettorale che vede impegnati ben quattro assessori su sei, peraltro titolari di deleghe strategiche come il bilancio (Castelli), lo sviluppo economico (Carloni), il lavoro (Aguzzi) e l’istruzione (Latini)”.

 

A cui si aggiungono paragoni. “Nel 2020 la Giunta Ceriscioli – prosegue Cesetti - all’interno della quale ricoprivo l’incarico di assessore al Bilancio, stanziò ben 210 milioni di euro per far fronte all’emergenza della pandemia e dare ossigeno al tessuto economico e sociale marchigiano dopo la fine del primo lockdown. Sono passati poco più di due anni, ma sembra trascorsa un’eternità. Il guaio è che il nulla cosmico che oggi propone la giunta regionale non tarderà a produrre effetti negativi sull’intera regione. E se questo è il modello a cui Giorgia Meloni e Matteo Salvini intendono fare riferimento per l’intero Paese, c’è davvero di che preoccuparsi”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/09/2022
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07019 secondi